Disposizione inedita nel suo genere quella della LND Puglia, che alla pari di molti altri comitati regionali, ha informato le società che fino a nuova comunicazione sarà vietato utilizzare per le gare ufficiali completi di colore giallo.
“In attesa di ricevere disposizioni da parte della Lega Nazionale Dilettanti – si legge nel Comunicato Ufficiale numero 20 del 4 ottobre – si informano le Società Dipendenti dilettantistiche e giovanili del C.R. Puglia LND che tutte le squadre in possesso di una divisa da gara di colore giallo dovranno dotarsi obbligatoriamente di una muta da gioco di colore alternativo in occasione delle partite di campionato e coppa”.
L’insolita richiesta, è motivata dal fatto che “nella stagione sportiva 2019-20, la classe arbitrale ha ricevuto in dotazione una sola divisa di colore giallo da non confondersi assolutamente con quelle utilizzate in campo dai calciatori”.
Una disposizione come detto inedita e che creerà con ogni probabilità disagi a molte società, costrette a stagione in corso a correre ai ripari considerata l’impossibilità di utilizzare un colore, il giallo, molto diffuso per il materiale tecnico anche tra le squadre che non lo comprendono tra i loro colori sociali.