Giovinazzo Jander

Giovinazzo JanderJander Ferreira Praciano non si muove da Giovinazzo. Questo, in sintesi, il messaggio del club nel comunicato che annuncia il rinnovo con il calcettista brasiliano.

Nella passata stagione 12 gol 15 assist hanno fatto di Jander un elemento imprescindibile nelle dinamiche dei biancoverdi, “Ho ricevuto altre offerte economicamente migliori, ma ho deciso di rimanere a Giovinazzo e di ripagare in campo tutta la fiducia, la stima e l’affetto riposti in me – dichiara”.  Sulla passata stagione, “Credo sia stata la più complicata da quando sono arrivato in Italia: abbiamo disputato un campionato che anche durante la pandemia non si è mai fermato. Il problema Covid-19 si è fatto sentire eccome, ma quest’anno vogliamo disputare un buon torneo”.

Sta per cominciare la seconda stagione a Giovinazzo per Jander, un anno in più per risultare ancor più determinante nello scacchiere di Foletto, “Io e la mia famiglia siamo stati accolti molto bene a Giovinazzo e ci sono piaciute le persone e soprattutto la città. Questa, poi, è una società seria composta da persone oneste e molto disponibili, con i piedi per terra e che sanno sin dove possono arrivare, senza mai fare il passo più lungo della gamba. Sono rimasto qui anche per il tifo che da sempre contraddistingue Giovinazzo: per noi sono un orgoglio, speriamo di poter contare su di loro nella prossima stagione sportiva”.

Sul futuro prossimo Jander dice la sua, “Siamo riusciti a mantenere la base della squadra e a prendere ottimi giocatori: siamo fiduciosi, disputeremo un buon campionato. Speriamo di poter contare sul supporto dei nostri tifosi, per noi è molto importante”.