Importante conferma in casa Futsal Capurso che nella giornata di ieri ha ufficializzato il rinnovo del rapporto con Benny Garofalo.
Terza stagione a Capurso, seconda consecutiva, per il jolly di Castellana Grotte capace nella passata stagione di andare in gol dodici volte su venti gare disputate. Un tassello importate per il futuro roster diretto dalla neo coppia Squillace-Recchia, dopo l’arrivo dell’estremo difensore Biagio Stasi (leggi qui).
“Quando si sta bene con qualcuno non hai tanta voglia di cambiare“, dichiara Garofalo, “Il rinnovo in realtà è nato in maniera spontanea, quasi senza nemmeno parlarne, perché c’era la volontà da entrambe le parti di continuare a lavorare insieme per il bene della società che vuole continuare a far crescere questo sport in questo paese. La passata stagione è stata difficile perché il girone era davvero tosto e impegnativo”, analizza l’ex Atletico Cassano, “ma è stato meglio così perché confrontandoti contro squadre di quel livello hai la possibilità di imparare tanto. Avevamo l’obiettivo della salvezza, che abbiamo raggiunto con una certa tranquillità e di questo dobbiamo essere contenti. Poi, sicuramente, potevamo avere qualche punticino in più, con un po’ più di esperienza e cattiveria, ma riallacciandomi al discorso precedente, sono sicuro di come, l’esperienza dell’anno appena passato possa portare qualche punto e consapevolezza in più per l’anno nuovo”.
Sulla prossima stagione Garofalo ha le idee chiare, “Mi aspetto sicuramente un gruppo solido e unito sulla base di quello costruito la passata stagione, perché da lì nascono le annate migliori e il piacere di stare insieme e divertirsi. Se c’è quello i risultati arrivano di conseguenza”.