Tre colpi nel giro di tre giorni hanno caratterizzato il mercato agostano del Futsal Noci. Il club ha infatti chiuso l’accordo con Giuseppe Degiorgio, Miki Favale e Danilo Buttiglione. 

Laterale 29enne, nativo di Putignano, Degiorgio è stato il primo colpo del direttore sportivo Maselli che significa anche un ritorno a Noci. Degiorgio infatti ha vestito la maglia nocese per tre anni indossando anche i gradi di capitano. In passato esperienze in B e A2 con il CSG Putignano e quella biennale alla New Team Putignano.

A distanza di poche ore ecco arrivare in biancoverde Miki Favale (In foto slider). Per il neo bomber del Futsal Noci una lunga esperienza al Real Castellaneta, dove nell’arco di sei anni è riuscito a mettere a segno oltre 200 reti. “Mi hanno convinto la voglia del d.s. Maselli e dei presidenti di portarmi a Noci” dichiara Favale. “Negli anni ho potuto notare come a Noci ci sia una maggiore organizzazione e cura nei dettagli rispetto ad altri paesi. Questo, insieme alla bravura del mister e alla squadra che si sta allestendo, può aiutarci a raggiungere risultati importanti”.

A chiudere il trittico il club ha portato a casa Buttiglione, laterale classe ’88, che vanta un passato con Jonny Frog Calcio a 5, ed esperienze con Real Castellaneta e Futsal Castellaneta. “Dopo otto stagioni era giusto cambiare aria”, confessa Buttiglione, “e quella di Noci mi ha subito convinto per la serietà del progetto e per i punti in comune con la mia idea di futsal. Spero che quest’anno ci si possa divertire e togliere un sacco di soddisfazioni, io sono pronto a dare il 110% per la causa”.