Dopo gli applausi per la prestazione, ora tocca prendere i punti, in una sfida che si preannuncia equilibrata al cospetto degli amici del Futsal Canosa. Sfida ormai diventata un “classico” , tra le due compagini, che hanno un percorso simile negli ultimi anni, e società legate da un profondo legame di amicizia e rispetto, nonostante, spesso, si siano ritrovate a lottare per gli stessi obiettivi.
All’andata, un guizzo di Mazzilli, negli ultimi istanti ha regalato ai bulldog, tre punti vitali, ad oggi.
Assenze importanti da una parte e dall’altra, nella sfida che si disputerà, domani 12 Gennaio presso il Pala Livatino. Fischio d’inizio ore 16. Zerbini ancora out, per l’infortunio rimediato a due minuti dal termine della sfida con il Manfredonia e Paulinho Garibaldi fuori per gli ospiti, che ha raggiunto il bonus di gialli, che gli costano un turno di stop.
In classifica, la vittoria dei canosini in casa del Futsal Parete, ha consentito agli ospiti, il primo sorpasso ai danni dei bulldog, dall’inizio del campionato.
FUTSAL CANOSA – Squadra probabilmente attrezzata per le zone più nobili della classifica, il Canosa ha ripreso ha conquistare, nell’ultimo periodo, punti su punti, dopo l’avvio a ritmi blandi. Rispetto all’andata Vito D’Ambrosio, siede sulla panchina ospite, che ha sostituito, l’amico Miki Grassi, fermato da problemi di salute e a cui auguriamo di rientrare quanto prima, per altre sfide sul parquet.
Il mercato in entrata di dicembre ha visto l’arrivo del brasiliano Carlos Alberto, dal Futsal Ossi , mentre hanno salutato la compagnia il funambolico Simone Elia, passato all’Active Network e dello spagnolo Romero German passato alla Diaz Bisceglie.
Tra i pali, la certezza, il brasiliano Rafael Morais. Bruno, il brasiliano Gui, Angiulli, e il goleador italo-venezuelano Gomez Nazzareno, le altre frecce nell’arco di D’Ambrosio, che dovrà fare a meno del brasiliano Paulinho Garibaldi per squalifica.
CLAUDIO DE GIOSA – Il Canosa è un roster di alto livello che, nelle prime giornate, è inciampata in una serie negativa di risultati ma, che da novembre, ha ripreso la propria marcia allontanandosi, leggermente, dalla zona play out. Sarà una partita difficilissima considerata l’indisponibilità di alcuni giocatori, ma tra le mura amiche non possiamo lasciare altri punti. È sicuramente la stagione in B più difficile degli ultimi anni, tutte le squadre sono ben attrezzate e ci sarà da lottare sino all’ultima giornata del campionato, speriamo, quanto prima, di raggiungere una posizione tranquilla.
di Giuseppe Buono