Rientro (neve permettendo) in campo per il nuovo anno e per l’ultima giornata di andata, in casa Futsal Capurso. Si giocherà tra le mura amiche, domani, sabato 5 Gennaio. Fischio d’inizio ore 16, contro il forte Manfredonia, che, reduce dalla vittoria casalinga contro il Futsal Parete, punta dritto i play off.

I “bulldog” orfani di Giacomo Biacino, non dovrebbero avrebbero, altre, defezioni nei dodici ormai soliti, di Savio Squillace. Per gli ospiti, qualche dubbio su Zacalain, per il resto tutti arruolabili al 100%, in una sfida dove i bulldog venderanno cara la pelle, dopo la sconfitta di Giovinazzo.
La classifica è cortissima ed il campionato è tanto difficile ed equilibrato, motivo per il quale basta poco per essere risucchiati in posizioni pericolose, ulteriore stimolo per il quale, il Pala Livatino, deve essere considerato un fortino per i bianco-rossi. Ex della sfida, Simone Colaianni.

DEMOLA – “È stato un inizio condito da alti e bassi, fatto di prestazioni buone e altre meno buone. Diciamo che la buona sorte non ci ha assistito in alcuni momenti. Subire 3-4 infortuni, tutti nello stesso arco di tempo, ha pesato su qualche partita. Nonostante ciò, però, stiamo lì a giocarci il nostro obiettivo. All’anno nuovo chiedo, prestazioni di livello, per dare più continuità alla classifica, a partire da sabato, dove ci aspetta una squadra in salute, nonché, roster che punta alle zone più nobili del campionato. Dobbiamo giocare con lo spirito che ci contraddistingue, cercando di portare i 3 punti a casa, per poter arrivare il prima possibile al raggiungimento dei nostri obiettivi”.

MANFREDONIA – Non ci fosse stato l’accopiamento con la Campania, probabilmente il Manfredonia di Matteo Pacilli, quest’anno sarebbe stata una delle candidate più serie alla vittoria finale. “Bello” il roster a disposizione di mister Monsignori, che è ripartito dalle conferme di Jaouad Boutabouzi e Rodrigo Sperendio, oltre che da Gesualdi e Laccetti. Di spessore l’innesto del bomber Zacalain, mentre giovani, italiani e certezze in B sono le caratterische che rispecchiano i nomi del portiere Mirko Lupinella e del laterale Mattia Raguso. Funes Mori un po’ in ombra, a dicembre, ha lasciato il posto all’ex Salinis, Piniero che con una doppietta ha già consegnato ai sipontini il successo con il Futsal Parete.

CONVOCATI – Nino Frisone, Marco Ritorno, Zerbini Ivan, Giorgio Campagna, Simone Colaianni, Gianmarco Demola, Davide Pavone, Massimo Squeo, Benny Garofalo, Antonello Corona, Gianluigi Mazzilli, Vito Dammacco.

di Giuseppe Buono