MATCH DAY – Partite come queste, non hanno bisogno di essere spiegate, vanno giocate. Arriva il Fuorigrotta, e gli stimoli, per una partita così, vengon da sé.
Giocare contro i più forti era l’obiettivo. Crescere e apprendere da loro, l’ulteriore stimolo. E peccato che non ci sia, anche, l’argentino Grasso (tornato in patria per un campionato del mondo come da accordi). Un giocatore così, fa sempre piacere vederlo giocare e vuoi sempre affrontarlo.
PALA LIVATINO – La Futsal Capurso, ospita il Fuorigrotta, come gara valevole, per la sesta giornata di ritorno. Ospiti, che arrivano al Livatino, forti, di otto punti di vantaggio sulla seconda forza del campionato (chissà se il San Giuseppe avesse trovato la quadra dall’inizio che duello sarebbe stato fino all’ultima giornata). Impressionante lo score, con quindici vittorie ed un pareggio su sedici partite. In una sola parola, imbattuta. Il Livatino, però, è la fortezza degli uomini di Squillace, che venderanno cara la pelle e non staranno a guardare. Fischio d’inizio ore 16, domani, sabato 2 Marzo.
EMERGENZA – Come, forse, da inizio anno, mai, tutto il roster al completo per Squillace. Mazzilli fuori per squalifica, Colaianni fermo ai box, mentre Demola proverà fino all’ultimo. Rispetto a Domitia, dentro Garofalo (che rientra dalla squalifica) e Pavone, sempre più al centro del progetto Capurso. Tra i pali ballottaggio Frisone-Ritorno. Capitan Biacino, Campagna, Zerbini, Corona, Dammacco e Squeo, avranno qualche cambio in più rispetto al roster ristretto di sabato scorso. Seconda convocazione per il giovane Antonio De Pascale.
FUTSAL FUORIGROTTA – Marcio Ganho (campione d’Italia due anni fa con l’Orte under 21), il “fenomeno” Luis Turmena ex Kaos, Eboli e Rieti serie A, Vinicius Duarte che ha vinto il campionato con la Mirafin in serie B e la A2 ad Eboli, l’ex Napoli (ma protagonista anche con le casacche pugliesi) Enzo Milucci, l’ex Eboli lmparato vincitore insieme al nazionale Arillo della A2 con la Feldi Eboli, bomber De Simone, capitan Fernando Perugino ed il nazionale under 19 Cassizone, l’ossattura della squadra.
Ciliegina sulla torta (oltre al sopra citato Grasso), Eric da Silva (brasiliano) vincitore l’anno scorso in terra irpina, della serie B, con la maglia del Sandro Abate.
SQUILLACE – “Affrontiamo una squadra costruita per vincere che ha fatto un campionato a sé. Per loro parlano i risultati, dispongono di giocatori di categoria assolutamente superiore, che possono cambiare la sfida da un momento all’altro. Noi arriviamo in fiducia dal punto di vista del morale, visti i due brillanti punti, ottenuti nelle scorse due partite. Certo, abbiamo elementi importanti fuori o non al top, ma giochiamo in casa e dobbiamo offrire una prestazione di livello ugualmente. Tutto può succedere, e con la grinta e il carattere che ci contraddistinguono, proveremo a giocare un brutto scherzo, ad una squadra, a cui faccio fatica a trovare punti deboli.
CONVOCATI: RITORNO, ZERBINI, BIACINO, CAMPAGNA, DEMOLA, DE PASCALE, SQUEO, GAROFALO, PAVONE, CORONA, DAMMACCO, FRISONE.
di Giuseppe Buono