Dopo (l’ennesima) la sosta, questa volta per la final-eight di categoria, riprende il campionato dei bulldog. Cinque partite alla fine. Si va a Polignano, fanalino di coda del campionato, ma più che mai vivo. La vittoria, un po’ a sorpresa, di Parete ha rilanciato le ambizioni dei polignanesi, che sabato, però sono all’ultima spiaggia. Di contro, per i bulldog, in caso di vittoria, la salvezza sarebbe ad un passo a quattro giornate dal termine. Non si può e non si deve sbagliare al cospetto di un avversario che nonostante il ritardo in classifica non ha mai demeritato, giocando punto su punto su tutti i campi. Massima allerta e attenzione. Out Colaianni e Mazzilli. Demola c’è ma non al meglio. Per il resto tutti a disposizione. Fischio d’inizio ore 16, sabato 16 Marzo, presso il Pala Gino D’Aprile di Polignano.

VOLARE POLIGNANO – Squadra trasformata in lungo e in largo rispetta a quella affrontata, in ben due occasioni al Livatino, quest’anno. Sulla panchina il primo avvicendamento, con la vecchia volpe, Mimmo Di Cosmo, che siede sulla postazione che, ad inizio stagione era occupata da Gigi Iurino. Via anche Gasparro, Rafaschieri e Campagna (passato proprio ai bulldog), con l’ex Virtus Rutigliano, Minoia come unica novità. La vittoria di Parete ha dimostrato come i rossoverdi non hanno mollato per nulla, con l’asse Divagno – Carrieri – Bovino (in dubbio) che rappresenta la spina dorsale della squadra.

DAMMACCO VITO – “Quello che sto attraversando è certamente il mio periodo migliore. Sento di riuscirmi ad esprimere al 100%, il mister mi sta dando fiducia ed io sto cercando di ricambiarla. So che devo e posso crescere, grazie al suo aiuto e a quello dei compagni piu esperti e della società. Volare Polignano? Difficile ed importantissima. Il nostro obiettivo è a portata di mano, ed è anche per questo che sabato non si può sbagliare, perché dobbiamo portare a casa la salvezza”.

di Giuseppe Buono