Si dividono le strade del Futsal Andria e di Roberto Magno: ragioni personali hanno spinto il calcettista alla difficile decisione di salutare quella che per gli ultimi 5 anni è stata la sua casa.
Magno ha affidato all’ufficio stampa della società un emozionante saluto, che riportiamo di seguito.
“Volevo ringraziare la società per essersi fidata di me in questi 5 anni trascorsi insieme. Volevo ringraziare i miei compagni di squadra, dal capitano Leo De Feo, con cui ho condiviso tutto il mio cammino sportivo, a Domenico Napoletano, Franco Ricco e tanti altri che mi hanno insegnato ad essere un bravo calcettista ma soprattutto una persona migliore. Sono stati 5 anni ricchi di gioie e forti emozioni, di promozioni e di coppe vinte. Sono riuscito a portare a casa per tre anni il titolo di vice-capocannoniere del campionato e segnare quasi 200 gol in gare ufficiali. Ci siamo tolti tante soddisfazioni insieme, abbiamo vinto gare impossibili, ho avuto l’onore di risolverne alcune, di perderne altre, ma comunque posso dire di essere stato presente. L’anno scorso ho avuto il piacere di essere nominato vice-capitano, l’apice sarebbe stato di indossare quella fascia almeno una volta, ma non c’è mai stata occasione. Ovviamente ringrazio anche i tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto. Lasciarsi purtroppo non è mai facile. La mia scelta va ben oltre quella sportiva, è una scelta di vita. Non sarò più ad Andria l’anno prossimo. Mi toccherà seguire le partite da lontano, di sentirmi male per non poter essere in quel rettangolo di gioco il sabato, di non poter gioire assieme a tutti voi. Mi auguro che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci.”
In attesa di conoscere il successore di Danilo Danisi in panchina ed i giocatori che andranno a comporre il roster che affronterà la prossima C1, il futsalmercato del Futsal Andria si apre con il saluto ad uno dei giocatori più importanti della giovane storia del club.