
Posticipo delle gare previste da sabato 26 a domenica 27 aprile alle ore 16. È quanto deciso dalla Divisione Calcio a 5.
La decisione arriva dopo le indicazioni del Presidente del CONI Giovanni Malagò e delle successive disposizioni del Presidente della LND Giancarlo Abete relative alla sospensione di tutti gli eventi sportivi previsti per la giornata in cui si svolgeranno le esequie del Santo Padre Francesco.
Nella nota si rende noto, inoltre, che “in caso di accordo tra le società coinvolte, la Divisione Calcio a 5, nell’ottica di agevolare al massimo le società impegnate, tenuto conto dell’eccezionalità dell’evento, concederà ulteriori spostamenti delle suddette gare, le quali, in ogni caso, dovranno essere disputate entro e non oltre mercoledì 30 aprile, considerata l’inderogabile necessità di conservare l’originaria calendarizzazione dell’attività della Stagione Sportiva 2024/2025 nei mesi di maggio e giugno”.
“Per quanto concerne le gare dei playout, in caso di accordo tra le società a variare la sola data di andata entro il 30 aprile o in alternativa a variare entrambe le giornate di gara mantenendone l’ordine definito, la Divisione accorderà tali richieste”.
La Divisione ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma fino a domenica 27 aprile, inclusi eventuali posticipi, in segno di lutto per la scomparsa del Santo Padre.