Dopo i numerosi rinnovi e l’imprevisto addio di Pina, l’Atletico Cassano piazza il primo grande colpo di mercato ufficializzando l’accordo raggiungo con il brasiliano Fred.
Joao Frederico Avila Faria De Andrade, meglio noto come Fred, ha mosso i primi passi con lo Sport Club Corinthians Paulista. In Italia ha vestito le maglie di Albano Laziale in serie B e Modugno in A2. L’esordio in serie A giunge invece con la casacca del Real Rieti, prima di passare poi al Lido di Ostia in A2. Nella stagione appena conclusa Fred ha difeso i colori dell’Italpol Roma dando un contributo decisivo per la promozione in serie A2 dei laziali mettendo a segno la bellezza di 51 reti.
Dopo l’accordo con direttore Mimmo Vitulli, Fred ha rilasciato all’ufficio stampa del club pugliese le prime sensazioni, “Che dire di questa nuova avventura, assolutamente felice e motivato. Dopo tanti anni a Roma, che ormai è casa mia, tornare in Puglia e con l’Atletico Cassano è stata la scelta giusta per me. Una società concreta, ambiziosa, con un ambiente tranquillo e una tifoseria pazzesca. Tutti gli ingredienti che mi servivano per farmi sentire a casa mia. Sono sicuro”, chiosa il neo acquisto dell’Atletico Cassano che indosserà la maglia numero 16, “faremo una stagione bellissima e di successo insieme”.