diaz-bisceglie-final-eight-2024

diaz-bisceglie-final-eight-2024Termina ai quarti di finale il cammino della Diaz Bisceglie nella Final Eight di Coppa Italia di Serie B in corso di svolgimento in Basilicata.

Al Pala Campagna di Bernalda, il Futsal Mazara inserisce il quinto di movimento sin dal calcio d’inizio e trova la rete del vantaggio al nono con Gancitano. La risposta della Diaz è perfetta: prima Mongelli su rigore e poi D’Elisa sfruttando un errore in fase di impostazione degli avversari ribaltano il punteggio. A pochi secondi dall’intervallo ci pensa però ancora Gancitano a trovare il gol del 2-2.
Nel secondo tempo la sfida si infiamma nel finale: Garcia Rubio dalla distanza sigla il 2-3 a 4′ dal termine, il pari di Felipe Alves è però praticamente immediato. Una manciata di secondi dopo Iodice viene espulso per somma di ammonizioni, ne approfitta De Marco per portare il Mazara sul 4-3 con la superiorità numerica. Diaz all’assalto negli ultimi due giri di lancette con il portiere di movimento, D’Elisa e Mongelli hanno le occasioni più nitide ma al suono della sirena esulta la squadra di mister Bruno, che domani disputerà la semifinale.
(foto: Paola Libralato – Divisione calcio a cinque)

FUTSAL MAZARA-DIAZ 4-3 (2-2 p.t.)
FUTSAL MAZARA: Badalamenti, Polino, Farina, Gancitano, Alves, Agate, Davì, Falco, Novara, De Marco, Sugamiele, D’Antoni. All. Bruno
DIAZ: Graziani, Mongelli, Garcia Rubio, Sellak, Iodice, Todisco, Tarantino, Di Benedetto, Favaro, Amato, D’Elisa, Cosmai. All. Di Chiano
MARCATORI: 8’20” p.t. Gancitano (M), 14’48” rig. Mongelli (D), 15’37” D’Elisa (D), 19’17” Gancitano (M), 16’56” s.t. Garcia Rubio (D), 17’23” Alves (M), 18’18” De Marco (M)
AMMONITI: Badalamenti (M), Polino (M), Iodice (D)
ESPULSI: al 17’40” del s.t. Iodice (D) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Giuseppe Mansueto (Treviso), Massimiliano Rasia (Bassano del Grappa) CRONO: Matteo Speziale (Cosenza)

CLICCA QUI per il tabellone completo