Tante le emozioni regalate dalle due semifinali di Coppa Italia di Serie C1 nella serata di ieri, 4 gennaio. Al termine delle gare, Audace Monopoli e Itria hanno ottenuto il pass per la finalissima regionale.
Nella prima semifinale, l’Audace scappa via nella prima frazione, chiusa in vantaggio 3-1 sul Dream Team Palo grazie ai gol di Secundo, Lapertosa e Joca Santos, di Mazzone la rete del Palo. Nella ripresa ci pensa Odorino a chiudere i conti per la squadra di coach Simone, prima della reazione d’orgoglio avversaria firmata da Roselli e Vallarelli per il definitivo 4-3.
L’Itria Football Club si aggiudica invece la seconda semifinale contro il Futsal Brindisi, al termine di quaranta minuti molto intensi. Brindisini avanti a sorpresa in avvio di gara con Lupoli e ripresi dai padroni di casa poco prima dell’intervallo in virtù della doppietta di Araujo. Nel secondo tempo lo stesso Araujo firma la sua tripletta personale, Punzi gonfia la rete due volte, Pinto e Blè rendono meno amara la sconfitta di un ottimo Brindisi, che va ko 5-3.
Nella giornata di oggi, domenica 5 gennaio, sul parquet del Pala Todisco di Cisternino ci sarà spazio per le semifinali di Coppa Puglia e Coppa Italia di C femminile. Il programma sarà aperto dalle donne: Five Bitonto e Capo di Leuca si sfideranno alle 15, a seguire toccherà a New Cap e Leverano. Alle 19 il calcio d’inizio di Nettuno-Alta Futsal, chiuderanno Futsal Noci e Medania Sport.
COPPA ITALIA SERIE C1 – FASE REGIONALE
QUARTI DI FINALE
A) Futsal Brindisi-Aradeo 9-6
B) Itria-Futsal Bitonto 5-3
C) Just Mola-Audace Monopoli 3-8
D) Monte Sant’Angelo-Dream Team Palo 1-8
SEMIFINALI
E) Futsal Brindisi-Itria 3-5
F) Audace Monopoli-Dream Team Palo 4-3
FINALE
Itria-Audace Monopoli (6 gennaio ore 21)
COPPA PUGLIA
SEMIFINALI
Nettuno-Alta Futsal (oggi ore 19)
Futsal Noci-Medania Sport (oggi ore 21)
FINALE
Lunedì 6 gennaio ore 18
COPPA ITALIA C FEMMINILE – FASE REGIONALE
SEMIFINALI
Polisportiva Five Bitonto-Capo di Leuca (oggi ore 15)
FINALE
Lunedì 6 gennaio ore 16