La prima giornata di gare della Final Eight di Coppa Italia di Serie C1, fase regionale, ha visto Futsal Brindisi ed Itria approdare alle semifinali della competizione in corso di svolgimento al Pala Todisco di Cisternino.

Ad inaugurare la manifestazione ci hanno pensato Futsal Brindisi ed Aradeo per il primo quarto di finale. Pinto apre le danze dopo appena 48 secondi in favore dei brindisini, Taccone impatta poco dopo il terzo minuto. Il roster di mister Marelli ingrana la marcia giusta dal 9’ e con la doppietta di Roppo crea il solco decisivo dell’incontro. Nel finale di frazione il Brindisi va ancora in gol con Conte e Pinto. Tundo accorcia per il 6-2 all’intervallo in favore del Futsal Brinidisi. Nella ripresa l’Aradeo prova più volte a tornare in gara, ma senza riuscirci. Botta e risposta Tundo, Blè in avvio; Bacca al 12’ realizza il 7-4, Lupoli riporta a quattro le reti di vantaggio del Brindisi. Taccone negli ultimi minuti segna altre due volte, tripletta personale per lui, inframmezzata dalla marcatura di Conte per il definitivo 9-6 che qualifica il Futsal Brindisi.

Il secondo quarto di finale è probabilmente il match più atteso della competizione con i padroni di casa dell’Itria che affrontano il Futsal Bitonto, rivale della stagione in campionato. Capitan Bruno porta in vantaggio i padroni di casa al 5’, Passiatore raddoppia tre minuti dopo, Araujo e Punzi, su tiro libero, chiudono il primo tempo con un inequivocabile 4-0 per i giallorossi. Lorusso nella ripresa segna il primo gol di giornata per gli uomini di mister Di Bari, Ricci replica immediatamente per il momentaneo 5-1. Nel finale Barbosa con una doppietta rende meno amaro il passivo dei bitontini con l’Itria che grazie al 5-3 finale raggiunge il Futsal Brindisi in semifinale.

Tabellone dei quarti di finale che oggi, 3 gennaio, si completa con gli altri due match previsti in programma. Alle ore 18.30 Just Mola e Audace Monopoli si affrontano per un posto in semifinale. La vincente del confronto guarderà con interesse all’incontro delle ore 20.30 per attendere il nome dell’avversario che uscirà dal confronto tra Futsal Monte Sant’Angelo e Dream Team Palo del Colle.

COPPA ITALIA SERIE C1 – FASE REGIONALE
QUARTI DI FINALE
A) Futsal Brindisi-Aradeo 9-6
B) Itria-Futsal Bitonto 5-3
C) Just Mola-Audace Monopoli (3 gennaio ore 18:30)
D) Monte Sant’Angelo-Dream Team Palo (3 gennaio ore 20:30)
SEMIFINALI
E) Futsal Brindisi-Itria (4 gennaio ore 20:30)
F) vincente C-vincente D (4 gennaio ore 18:30)
FINALE
vincente E-vincente F (6 gennaio ore 21)