Weekend importante per le pugliesi del futsal femminile impegnate tra Serie A, Serie A2 e finale di Supercoppa Italiana.
SERIE A – Due le pugliesi in campo in questo undicesimo turno. Impegno casalingo per il Bitonto che attende davanti ai propri tifosi la Lazio. Il sodalizio del patron Intini non ha certo intenzione di rallentare dopo aver agguantato la seconda piazza in classifica. Bitonto reduce da due vittorie consecutive, mentre i risultati utili sono otto. Di fronte la squadra di Chilelli che lontano dalla Capitale ha già vinto tre volte in stagione. Assoluta necessità di fare punti ce l’ha la Femminile Molfetta, di scena nel domicilio del Vis Fondi. La squadra allenata da Diego Iessi deve fermare la scia negativa di sei sconfitte consecutive contro l’ultima in classifica e mai vittoriosa in stagione.
SUPERCOPPA – Italcave Real Statte protagonista della finale di Supercoppa Italiana che si disputerà questa sera, 10 dicembre ore 18, diretta tv su Sky Sport, contro il Città di Falconara. Un remake della bellissima finale di Coppa Italia che nella passata stagione vide trionfare le marchigiane nella splendida cornice della Final Eight di Bisceglie. Due squadre cambiate sotto molti aspetti, giungono a questo appuntamento con le campionesse d’Italia che partono con il favore del pronostico.
SERIE A2 – L’ottavo turno di campionato del girone D presenta due insidie per la coppia che veleggia in testa alla classifica. Derby a Taranto per la Nox Molfetta che contro la compagine di Liotino cerca l’ottava affermazione consecutiva. Città di Taranto squadra di talento e cuore che sta cercando continuità in un torneo che l’ha vista perdere due volte in stagione. Non meno complicato il compito della Virtus Cap San Michele che ospita il Royal Lamezia. La calabresi sono reduci da due vittorie consecutive, sammicheline che devono provare a fruttare anche il fattore campo. Derby che darà ulteriori chiarimenti sulle rispettive prospettive è quello tra Soccer Altamura e Grottaglie. Le ragazze di Tassielli giocano la prima stagionale al PalaPiccinni con il chiaro intento di festeggiare davanti al ritrovato pubblico altamurano. Grottaglie che vuole riprendere subito la marcia conservando e magari aumentando il divario per un posto playoff. Punti pesantissimi in palio a Noci, dove la puroBio ospita il Levante Caprarica. Entrambe ultime in classifica, chi vincerà potrà fare un bel balzo in avanti e respirare un po’ in questo finale di 2022.
(FOTO: NOX MOLFETTA FEMMINILE)
SERIE A FEMMINILE –11ª GIORNATA
Audace Verona-Kick Off
Bitonto-Lazio
Città di Falconara-TikiTaka Francavilla (11 gen.)
Pelletterie-VIOP
Pescara-Italcave Real Statte (21 dic.)
PSB Irpinia-Rovigo Orange
Vis Fondi-Femminile Molfetta
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 8ª GIORNATA
Città di Taranto-Nox Molfetta
Futsal Ragusa-Cormar Segato
puroBio Noci-Levante Caprarica
Reggio Sporting-Team Scaletta
Soccer Altamura-WFC Grottaglie
Virtus Cap San Michele-Royal Lamezia
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali