Va in archivio la prima giornata dei campionati femminili di calcio a 5 che ha visto le pugliesi in campo con fortune alterne.
Serie A – E’ dell’Italcave Real Statte il derby di Puglia, capace di imporsi al PalaDolmen con il risultato di 3-2. Boutimah apre le danze immediatamente, Tres Villa impatta poco prima dell’intervallo. Nella ripresa Renatinha e Mansueto operano l’allungo decisivo. A poco serve la rete della neroazzurra Marino.
SERIE A FEMMINILE – 1^ GIORNATA
Bisceglie Femminile-Italcave Real Statte 2-3
Pelletterie-Lazio 2-7
Città di Falconara-Futsal Cagliari 3-0
Kick Off-Granzette 9-3
Montesilvano-Città di Capena (rinviata)
CLICCA QUI per vedere la classifica
Serie A2 – Nel girone D la parte del leone la fa il Bitonto che domina nel derby imponendo un secco 7-0 alla Woman Futsal Club con tripletta di Othmani. Bene anche l’altra matricola New Cap 74 che si impone 3-1 sulla Salernitana incamerando i primi punti stagionali. Cade invece la Femminile Molfetta che a Lamezia rimedia un 3-2 ad opera della Vigor. Rinviato il match del Città di Taranto contro la Sangiovannese.
SERIE A2 – GIRONE D – 1^ GIORNATA
Città di Taranto-Sangiovannese (rinviata)
Irpinia-Team Scaletta 1-1
Futsal Rionero-Woman Napoli 9-3
New Cap 74-Salernitana 3-1
Vigor Lamezia-Femminile Molfetta 3-2
Five Bitonto-Woman Futsal Club 7-0
CLICCA QUI per vedere la classifica
Serie C – Prevale il fattore campo nella prima giornata del campionato regionale. Al mattino il Città di Mola si impone 4-3 sul Capo di Leuca, mentre la Soccer Altamura con un classico 2-0 ha la meglio su Dona Five Fasano. Buona la prima anche per l’Atletico Melpignano che supera 5-3 il Soccer Massafra. Leverano e Sirio non vanno oltre il 2-2, mentre gol e spettacolo nel 5-5 tra Sava e Noci.
SERIE C – 1^ GIORNATA
Città di Mola-Capo di Leuca 4-3
Soccer Altamura-Dona Five Fasano 2-0
Atletico Melpignano-Soccer Massafra 5-3
Black&White Leverano-Sirio 2-2
Soccer Woman Sava-New Team Noci 5-5
Riposa: Nox Molfetta
CLICCA QUI per vedere la classifica