Il futsal femminile torna a disputare le due competizioni nazionali con le pugliesi che si giocano una bella fetta di stagione.
SERIE A – Dopo gli impegni della Nazionale torna la massima categoria con il derby pugliese del PalaPansini che vede protagoniste Bitonto e Femminile Molfetta. Neroverdi che hanno l’obbligo di portare a casa i tre punti per proseguire nell’inseguimento alla capolista Pescara. Sul fronte opposto molfettesi che cercano l’impresa nonostante alcune defezioni per squalifica. Impegno esterno per l’Italcave Real Statte nel domicilio del Pelletterie. Tarantine che non hanno alternative al bottino pieno per sperare ancora in un posto playout.
SERIE A2 – Giornata importante nel girone D con la capolista Virtus Cap San Michele protagonista sul campo del Lamezia diretto inseguitore delle pugliesi. In caso di risultato positivo per le ragazze di Lombardi la certezza del primo posto prenderebbe ancor più vigore. Derby tutto da seguire quello del PalaFiorentini dove la Nox Molfetta attende il Città di Taranto. Biancorosse vogliose di recuperare la seconda posizione, ioniche a caccia del podio proprio a discapito di Nanà e compagne. Non meno importante il confronto tra un Grottaglie in fase di flessione che ospita invece una Soccer Altamura che pare lanciata verso un piazzamento playoff. Spareggio salvezza, infine, tra Levante Caprarica e Noci con le padrone di casa che punto a sfruttare il fattore campo.
(Foto: Claudia Di Corato)
SERIE A FEMMINILE –23ª GIORNATA
Audace Verona-Rovigo
Bitonto-Femminile Molfetta
Città di Falconara-Lazio
Irpinia-VIP
Pelletterie-Italcave Real Statte
TikiTaka Francavilla-Kick Off
Vis Fondi-Pescara
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE A2 FEMMINILE girone D –19ª GIORNATA
Cormar Segato-Futsal Ragusa
Grottaglie-Soccer Altamura
Levante Caprarica-purBio Noci
Nox Molfetta-Città di Taranto
Team Scaletta-Reggio Sporting Club
Royal Lamezia-Virtus Cap San Michele
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali