Giovinazzo Faele

Giovinazzo FaeleIl Giovinazzo scioglie le riserve in merito alla figura del prossimo allenatore comunicando che l’incarico è stato affidato a Francesco Faele.

Nonostante il mercato procedesse senza particolari intoppi, mancava ancora la figura del sostituto di Darci Foletto. Per Faele si tratta di una promozione passando dal ruolo di vice a quello di responsabile tecnico. Per il 54enne allenatore, newyorkese di nascita e giovinazzese d’adozione, si realizza il sogno di allenare il Giovinazzo, dopo esserci entrato nel 2010 da semplice dirigente per poi fare carriera come vice, “Sì, finalmente dopo tanti anni di lavoro è arrivata quest’opportunità. In questa società, grazie alla mia passione per questa disciplina e alla stima di ogni singolo componente – dichiara – ho imparato tanto e adesso non vedo l’ora di dare tutto me stesso per portare gioia ai nostri tifosi a cui, sin da subito, giuro amore e impegno”.

“I ringraziamenti vanno al presidente Antonio Carlucci e al direttore sportivo Gianni Lasorsa per la fiducia infinita che hanno riposto in me, per avermi affidato la panchina dopo dodici anni al loro servizio: per me allenare il Giovinazzo C5 sarà un onore. Amo il mio lavoro, lo svolgo con infinita passione. Lo faccio e lo farò ancora per la squadra della mia città, la squadra del mio cuore”.