Prima vittoria in campionato per la Volare Polignano che all’esordio casalingo supera i campani dell’Alma Salerno, nella seconda giornata del girone F di Serie B.
Gara vivace sin dalle prime battute, caratterizzate da ritmi elevati e dal risultato che si sblocca in favore dei padroni di casa grazie alla rete di Bovino. Salernitani che non demordono e con calma cercano di scardinare il fortino della Volare, riuscindendci con Spisso che riporta in parità le sorti dell’incontro. Il quintetto di mister Iurino dimostra la giusta pazienza per riordinare le idee e mettere nuovamente la testa avanti con Pitondo, abile nel finalizzare a rete uno schema da calcio di punizione. L’equlibrio contraddistingue la seconda parte di tempo, ma prima di tornare negli spogliatori l’Alma impatta per la seconda volta ancora con Spisso che blocca il risultato sul 2-2.
La ripresa non è da meno rispetto al primo tempo: Bovino fa doppietta personale bucando il portiere campano direttamente su tiro di punizione, Odorino porta la Volare Polignano sul 4-2 con una azione personale che si conclude nel migliore dei modi. Il quintetto campano rientra in gara con il 4-3 a firma Facundo Galiñanes, poi ci pensa l’estremo difensore campano ad evitare che il passivo diventi ancor più pesante parando ben due tiri liberi a Bovino. Volare Polignano che si impone per 4-3 ed incamera i primi tre punti stagionali. Testa ora alla Coppa della Divisione, mercoledì 17 ottobre, ore 18, i polignanesi saranno impegnati al PalaDolmen per affrontare la Diaz nel secondo turno della competizione.