Parte ufficialmente oggi da Crotone l’avventura dell’Editalia nella fase nazionale della Coppa Italia, competizione riservata alle formazioni campioni di regione.
Impegno ostico per la compagine guidata da mister Francesco Vaccariello, che senza gli squalificati Dibenedetto e Acocella renderà visita al Kroton, formazione vincitrice dell’ultima Final Four di Coppa Italia calabrese disputata proprio sulle tavole amiche del Pala Milone. Due assenze anche per i padroni di casa: Tricoli e P. Martino non saranno infatti del match perché infortunati.
Il Kroton occupa attualmente il quarto posto nel girone unico della Serie C1 calabrese, motivo per cui la vittoria della Coppa nazionale potrebbe rappresentare la via più facile per i ragazzi di mister Angelo Orto per ottenere la promozione in Serie B.
Kroton-Editalia è la prima gara del triangolare in cui è incluso anche l’Atletico Sambuceto, formazione campione d’Abruzzo che scenderà in campo nel secondo e terzo match (19 e 26 febbraio), prima contro la formazione perdente dell’incontro di questa sera e poi con la vincente. Accede al secondo turno soltanto la migliore delle tre.
Il match del Pala Milone, calcio d’inizio alle ore 19, sarà diretto da Francesco Saverio Mancuso di Vibo Valentia e Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme.