Terzultimo sabato di regular season per il campionato di Serie C1, un sabato che potrebbe emettere verdetti molto importanti.
Archiviata la sconfitta in Supercoppa, l’Editalia si prepara ad ospitare l’Audace Monopoli al Pala Disfida, match che rappresenta una tappa fondamentale verso la promozione in B di Acocella e compagni. Primo di tre impegni tostissimi per l’Ostuni in questo finale di campionato: i gialloblu di mister Basile ospitano l’Andria, sulle ali dell’entusiasmo dopo la conquista del quarto posto (leggi qui). Il Futsal Barletta cerca invece a Conversano il quarto successo di fila, che permetterebbe alla formazione di mister Ferrazzano di restare agganciata all’Ostuni e guadagnarsi l’opportunità del sorpasso al secondo posto nello scontro diretto in programma sabato 23.
Nella corsa playoff della Just Mola è imprescindibile ottenere un risultato positivo a Monte Sant’Angelo, sempre un osso duro tra le mura amiche; necessario fare punti per lo stesso obiettivo anche in casa Trulli e Grotte, avversario di un Dream Team Palo libero mentalmente dopo la salvezza matematica acquisita nel turno precedente.
Il Bitonto cerca l’ennesimo successo casalingo della sua stagione contro il Real Castellaneta, impegni sulla carta agevoli per San Ferdinando e Brindisi, rispettivamente contro Gioco calcio tra amici e Apuliasport, entrambe formazioni già retrocesse.