Linea verde che avrà le sue rappresentanti nella Makula Molfetta che si sta formando in vista del prossimo campionato di serie C femminile, grazie alle conferme di Giusy Brattoli e Anna Rosa Digiaro.
Per la molfettese Brattoli, 18 anni, sarà la terza stagione con la maglia del Makula. Nella scorsa annata problemi di natura fisica l’hanno frenata in parte, ma la doppia cifra in zona gol è giunta lo stesso con le 11 reti siglate. Sarà la seconda stagione in terra molfettese invece per la giovinazzese Digiraro, maggiorenne da poco, capace di ritagliarsi il suo spazione nel ruolo di laterale.
“Sono due talenti puri su cui quest’anno puntiamo fortemente”, dichiara mister Nico Camporeale, “e sono il futuro del nostro progetto. Non potevamo rischiare di perderle e sono molto soddisfatto che ci sia stata da parte nostra e da parte loro la volontà di continuare insieme. A Molfetta, nel nostro spogliatoio, hanno trovato ciò di cui due ragazze della loro età hanno bisogno per giocare e maturare. Questo può essere l’anno del salto di qualità e quello giusto anche in prospettiva rappresentativa pugliese: deve essere il loro obiettivo ma anche il mio. Lo scorso anno”, conclude il tecnico biancorosso, “hanno fatto un passo in avanti ora devono dimostrare di voler continuare a crescere e ne hanno tutti i mezzi. La Makula non potrà farne a meno per freschezza ma anche per qualità tecniche”.