La Volare Polignano chiude con un ko il suo giro d’andata nel girone F di Serie B, al cospetto della più attrezzata formazione campana del Real San Giuseppe.
Due assenze per parte: Bovino e Carrieri out per Iurino, Borsato e Galletto indisponibili per i padroni di casa. L’avvio è tutto di marca della formazione di mister Centonze che passa in vantaggio con uno schema da calcio d’angolo finalizzato da Felipe Manfroi, in precedenza fermato dal palo. La doppietta di Borriello e il gol di Altomare chiudono la prima frazione sul parziale di 4-0.
Nella seconda parte di gara, giocata sicuramente meglio dal Polignano, è ancora il Real San Giuseppe ad allungare con la rete di Bico Pelentir. Ospiti a segno due volte, in entrambi i casi con Manelli per il momentaneo 5-2, che si trasforma nei secondi finali nel definitivo 6-2 in virtù della rete di Borriello, autore di una tripletta.
“Siamo stati bene in partita nei primi minuti – commenta Iurino ai microfoni di Punto5 – poi l’ambiente e la caratura degli avversari hanno fatto la differenza. Senza i due giocatori rappresentativi ci siamo espressi comunque bene, meglio nel secondo tempo con quelle che sono le nostre armi: pressione, ripartenze e palle in profondità”.