La lunga stagione della Serie C1 volge all’ultimo capitolo con la finalissima playoff in programma domani, 20 aprile ore 16, tra Polisportiva Bitonto e Olympique Ostuni.
Alla Tensostruttura “Paolo Borsellino” i neroverdi di Danilo Danisi sono reduci dalla grande rimonta (da 0-4 a 5-4) operata ai danni del Futsal Barletta nella semifinale. Di fronte il roster di Vito Basile che giunge alla finale dopo il 4-2 inflitto in casa all’Audace Monopoli. Il precedente in campionato a Bitonto è recente con i neroverdi che si imposero in maniera netta (9-2) con tripletta del “Niño” Sergio De Cillis. Bitontini che in casa sono reduci da una serie di ben dieci vittorie consecutive con l’ultimo stop datato 17 novembre quando ad imporsi fu il San Ferdinando di Russo (3-4). Ostuni che invece lontano dal campo amico non vince dal 2 marzo quando espugnò il PalaCastellaneta di Conversano battendo i padroni di casa 0-2.
In caso di parità al termine dei quaranta minuti effettivi si andrà alla disputa di due tempi supplementari da cinque minuti effettivi. Se il segno x dovesse continuare sarebbe il Bitonto a vincere la finale regionale in virtù del migliore piazzamento al termine della stagione regolare.