Manfredonia-Petrarca

Prima sconfitta interna stagionale per il Vitulano Drugstore Manfredonia che dopo due vittorie consecutive cede il passo ad un Vinumitaly Petrarca solido e concreto nel settimo turno di Serie A.

Veneti privi dello squalificato Rafinha e di Parrel, infortunato. Ceppi sul fronte opposto lascia Lucho in tribuna per scelta tecnica. Partono meglio gli ospiti che si fanno preferire dal punto di vista della gestione del possesso palla. Una sgroppata sulla destra di Molaro porta al vantaggio Petrarca che raddoppia con il gol dell’ex a firma Giampaolo. Manfredonia che reagisce e nel giro di un minuto impatta nuovamente con Andrè Ferreira e la splendida rete di Ronaldo. A tre secondi dall’intervallo un pallone calciato da corner rimbalza su Gargantini che fa 2-3.

La ripresa parte con la quarta marcatura con Fellipe Mello che realizza dopo 56 secondi. Manfredonia sotto nuovamente di due gol, ma questa volta il Vinumitaly allunga con il 5-2 di Molaro. Murgo rimedia un doppio giallo e sul susseguente calcio di punizione Fellipe Mello supera Dovara.  Ceppi inserisce Barbieri quinto di movimento ma Fellipe Mello fa tripletta. Nel finale Canal, ancora Molaro (tripletta anche per lui) e Andrè Ferreira (doppietta) fissano il punteggio sul definitivo 8-4 per il Petrarca che torna a vincere dopo quattro turni. Per il Vitulano Manfredonia una doccia fredda dopo un periodo più che positivo.
Foto: Lucia Melcarne/Vitulano Manfredonia