Con il comunicato ufficiale numero 15 la Divisione calcio a cinque ha istituito ed indetto un corso di formazione e abilitazione per il ruolo di commissario di campo, che si svolgerà a settembre.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di fornire una adeguata preparazione ad affrontare i delicati compiti a cui viene assegnato il commissario di campo, e di qualificare tale ruolo subordinandolo al possesso iniziale e al mantenimento di determinati titolo di merito e competenze acquisite. La domanda di iscrizione al corso è libera, i primi 80 della graduatoria stilata successivamente alla chiusura delle iscrizioni comporranno l’elenco dei partecipanti.
Il corso che si svolge nell’arco di due giornate, si terrà tra la fine di settembre è l’inizio di ottobre, nei tre week end del 22/23 settembre 2018 e 29/30 settembre 2018 e 7/10 ottobre 2018 e avrà tre distinte sedi territorialmente suddivise fra nord, centro e sud, di prossima comunicazione.
Il corso è a pagamento (€. 250,00) per il concorso alle spese di soggiorno e organizzative in genere. Si tratta di un modulo di 10/12 ore fra aula e palestra. Verrà consegnato del materiale didattico e una dotazione personale composta da una cartellina della Divisione, una spilla, una cravatta, il badge di riconoscimento.
L’abilitazione conseguita al termine del corso si mantiene salvo la partecipazione ai corsi di
aggiornamento organizzati dalla Divisione, e salvo la intervenuta revoca per motivi disciplinari disposta dal consiglio direttivo della Divisione Calcio a Cinque.
Deadline per la presentazione delle domande il 31 agosto. L’accettazione della domanda verrà comunicata entro il 10 settembre.