Le uniche pugliesi rimaste in gioco si affrontano in un derby fratricida. Diaz e Aquile Molfetta scenderanno in campo domani, 11 gennaio ore 16, al PalaDolmen di Bisceglie in occasione del secondo turno, gara unica, della Coppa Italia di Serie B.
Un percorso diverso ha portato le due compagini, accomunate dai colori biancorossi, a confrontarsi in quello che rappresenta il primo impegno ufficiale del 2020. La Diaz è riuscita a ribaltare il passivo dell’andata a Bisceglie (2-5), andando a vincere 6-2 dopo i tempi supplementari in casa del Futsal Capurso nella formula dello scontro diretto. Primo posto nel proprio raggruppamento per la compagine molfettese, capace di spuntarla su Giovinazzo, pari 5-5 al PalaPoli, e Playled Canosa, vittoria esterna per 5-1.
Le due squadre, inserire nel girone G del campionato cadetto, si sono già affrontate lo scorso 29 novembre in occasione della nona giornata con le Aquile Molfetta che si imposero in casa 7-3. Da allora tanto è cambiato in sede di mercato dicembrino, soprattutto nel roster biscegliese. Diaz che dovrà fare a meno degli squalificati De Liso e Sasso; sul fronte opposto assente per squalifica Antonio Di Benedetto, mentre Barbolla è out per via di un infortunio.
L’incontro sarà diretto dalla coppia tarantina formata da Vincenzo Buzzacchino e Carlo Palmisano; crono: Amedeo Lacalamita di Bari.
SECONDO TURNO – GARA UNICA – 11/01 – ORE 16
1A) PORDENONE-UDINE CITY
1B) SPORTING ALTAMARCA-ARZIGNANO TEAM ore 17
2A) BUBI MERANO-DOMUS BRESSO
2B) ELLEDÌ CARMAGNOLA-VIDEOTON CREMA ore 13
3A) PRATO-SANGIOVANNESE 13/01 ore 21.30
3B) PRO PATRIA SAN FELICE-LASTRIGIANA ore 15
4A) FAVENTIA-CUS ANCONA ore 20
4B) REAL DEM-VIS GUBBIO
5A) JASNAGORA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
5B) HISTORY ROMA 3Z-FORTITUDO POMEZIA ore 15
6A) SIPREMIX LIMATOLA-REAL TERRACINA ore 15
6B) SPORTING VENAFRO-LEONI ACERRA
7A) FUTURA MATERA-RASULO EDILIZIA BERNALDA
7B) DIAZ BISCEGLIE-AQUILE MOLFETTA
8A) PRO NISSA-ARCOBALENO ISPICA
8B) POLISPORTIVA FUTURA-CITTÀ DI COSENZA