Continua l’opera di costruzione del Giovinazzo C5 in vista della prossima stagione con la conferma di un perno dello spogliatoio come Raffaele Depalma.
Per il pivot classe 1984 un senso di attaccamento alla maglia che caratterizza l’ambiente giovinazzese, “Continuare ad indossare la maglia del Giovinazzo C5 è sempre stata la mia priorità. Fin quando il fisico me lo permetterà e la società vorrà puntare su di me, rimarrò qui! Penso di poter dare ancora qualcosa a questa squadra e appena capirò di non farcela più, sarò il primo a farsi da parte”.
Il club presieduto da Antonio Carlucci sta allestendo una squadra pronta per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato cadetto e l’accordo trovato da Depalma con il direttore sportivo Gianni Lasorsa è una conferma, “Il Giovinazzo C5 non è solo la mia squadra”, sottolinea il pivot biancoverde, “ma è la mia famiglia e la mia casa ed essere la bandiera di questo team mi riempie di orgoglio e nello stesso tempo mi dà grandi responsabilità”. Sul mercato, poi, dice: “Ho parlato con Marcelo Magalhaes, il nuovo allenatore ed a mio avviso il miglior acquisto dell’anno: mi ha dato la sua piena fiducia per questa nuova stagione e questo per me è stato importantissimo e fondamentale. Sono pronto per cominciare questa ennesima avventura con la speranza di poter fare una grande stagione: le condizioni ci sono tutte e so che la società sta lavorando per allestire una squadra competitiva. Insomma, i presupposti per fare una grande stagione ci sono tutti”.