La stagione 2019-20 è stata fino a questo momento quella del riscatto per Mattia De Simone, portiere dell’Itria Football Club, protagonista di questa intervista esclusiva.

La chiacchierata con l’estremo difensore non può che partire dall’attualità, con la notizia della rinuncia a partecipare alla gara di Aradeo da parte del club (leggi qui) che ha fatto il giro del web. “Possiamo solo dire grazie a una società che ha dato priorità alla salute dei propri tesserati e poi ha pensato al risultato sportivo”, dichiara De Simone. “Ovvio che fa tanto male perdere il primato così – prosegue – ma ci siamo stretti ancora di più e sono certo che faremo parlare il campo come abbiamo sempre fatto”.

Primato perso per l’Itria, ma ancora ampiamente alla portata di Bruno e compagni. “Abbiamo quattro finali da vincere“, sintetizza il portiere classe 1991. “Sappiamo che vincendo tutte le partite rimaste faremo nostro un campionato che stiamo meritando di vincere senza se e senza ma”.
Concentrazione e voglia gli ingredienti necessari per riportarsi davanti al Bitonto, fattori che in casa Itria non mancano nemmeno in questo momento di pausa della stagione: “Non abbiamo mai abbassato l’intensità e la concentrazione da agosto. Ci siamo allenati di domenica, alle 8 di mattina, la forza di questa squadra si è vista in tante situazioni. Quindi non credo che una sosta possa farci del male“.

Per concludere, De Simone analizza la stagione dal punto di vista personale: “Per me è solo un onore essere il guardiano di questa bellissima realtà. Quando sono arrivato qui sapevo che non sarebbe stato facile rimettersi in gioco in una categoria mai affrontata fino ad ora.
Non è mai facile – prosegue – essere il portiere di una squadra che difende praticamente in modo perfetto, ma so benissimo che il mio contributo è fondamentale.
Ad oggi – chiude – penso che l’Itria sta dimostrando di meritare sia sportivamente che dal punto di vista della società, categorie importanti che sono certo arriveranno presto”.