“Qui a Barletta ed in tutta la Puglia siamo nell’emergenza totale, continuare a far finta che vada tutto bene e proseguire con i campionati non lo ritengo una scelta opportuna”. Sono le prime parole di Antonio Dazzaro inviate in una nota giunta alla redazione di Puglia5.

Il riferimento del patron biancorosso è chiaro, il Dpcm che entra in vigore ufficialmente oggi (6 novembre) consente alle competizioni sportive a livello nazionale di proseguire con i rispettivi campionati (leggi qui). Una soluzione che non convince Dazzaro, “La nostra regione è in zona arancione, al tempo stesso il nord barese sta vivendo un momento di grande difficoltà con centinaia e centinaia di contagi ed ospedali in difficoltà che stanno facendo perdere il controllo della situazione. Una pazzia, dettata dal menefreghismo generale della nostra salute. Una scelta incoerente e scellerata”.

“In altri settori della Lega Nazionale Dilettanti c’è stato un stop che ritengo opportuno – conclude il presidente del Barletta C5 – il mio invito è quello di fermare tutto e di badare alla salute dei protagonisti della disciplina per poi riprendere nel momento più opportuno e soprattutto in sicurezza”.