Inizia a prendere forma il Futsal Capurso che per la prima volta nella sua storia parteciperà al campionato di Serie A2.
Le prime conferme da parte della dirigenza dei bulldog arrivano in merito alla guida tecnica: Giampiero Recchia e Savio Squillace saranno infatti ancora al timone del club dopo averlo condotto alla conquista del girone G di Serie B nella passata stagione.
“Sono molto contento di continuare il percorso intrapreso lo scorso anno – afferma Recchia – il cui primo step ci ha visto raggiungere un grande risultato. Il passo successivo non poteva che essere la prosecuzione del rapporto con la Futsal Capurso, un passo importante, in una nuova categoria, la A2, con rinnovate motivazioni.
Affronteremo la prossima stagione con l’entusiasmo ereditato dallo scorso campionato, con l’obiettivo di non snaturare il nostro atteggiamento – prosegue – il nostro approccio, anche in una nuova categoria. Il cammino sarà impegnativo, ma proprio per questo ancora più stimolante. Ritengo che l’A2 sia la giusta asticella su cui misurarsi, per un gruppo che ha dimostrato di sapersi esprimere ad alti livelli in B.
Ripartiremo da quel gruppo, come è giusto che sia, dall’ottima base di uomini e prestazioni della scorsa stagione. Con mister Squillace e mister Di Bari, ci prepareremo al meglio per questa nuova entusiasmante sfida”.
“Sembra passata un’epoca dagli inizi a Marrone – dichiara invece Squillace – e di conseguenza, dalla C2. Abbiamo dato un’impronta – prosegue costruito una realtà vera e solida. Con poche risorse, siamo tra le 4 società al momento più qualificate in Puglia. Senza chiedere nulla a nessuno, ma vincendo sul campo ed entrando di diritto in tutti i campionati, oltre ad una Coppa di categoria in C1 e due campionati Under. Questo é sempre stato il nostro orgoglio.
Ci stiamo attrezzando per rendere ancora più solida la nostra realtà, per vivere al meglio la nostra nuova dimensione. Siamo felici di aver regalato alla nostra Capurso, l’ambita serie A2. Un risultato storico. Vogliamo fare del nostro meglio, con le nostre possibilità. Ci sarà da soffrire, e lo faremo insieme al nostro gruppo solido di ragazzi, che ormai si è calato del tutto nella nostra realtà e mentalità. Se poi capiterà un’occasione, giusta per noi, non ci tireremo indietro. Sono felice della mia collaborazione con Recchia. Ha dato tanto – conclude – molto nella passata stagione e tanto darà nella prossima. L’ aver lavorato insieme ci ha portato a crescere di livello. Siamo tutti insieme una vera e grande famiglia in tutte le sue componenti, società, mister, preparatori e giocatori”.