Sarà una tra Bitetto, Bitonto, Taranto e Veglie la squadra che alzerà la Coppa Puglia 2025 di Serie C femminile nella Final Four in programma a Taranto i prossimi 18 e 19 gennaio.

E’ il quartetto qualificato dopo la fase ad eliminazione che ha visto le otto squadre pugliesi suddivise in due gironi.

Nel girone A il Bitetto ha ottenuto il pass con una giornata d’anticipo rispetto alle sei complessive disputate. Dallo stesso girone l’altra qualificata è il Bitonto che ha festeggiato oggi vincendo proprio contro le baresi per 4-8. I tre punti hanno matematicamente reso impossibile la qualificazione del Futsal San Severo, detentore del trofeo, fermato sul 5-5 dallo Sportivamente Amici. Con questo risultato è il Bitonto a qualificarsi in prima posizione, Bitetto in seconda.

Invece il girone B ha visto due sole protagoniste: Taranto e Veglie. Entrambe si sono qualificate matematicamente con largo anticipo non consentendo a Itria e Massafra di avere una occasione. È il Taranto di Liotino a qualificarsi in prima posizione grazie al successo odierno sul Veglie per 4-1 che, di conseguenza, accede alle Final Four come seconda squadra del mini raggruppamento. (credit foto: Bitetto)

COPPA PUGLIA SERIE C FEMMINILE – 6ª GIORNATA 
GIRONE A
BITETTO-FUTURA BITONTO 4-8
SPORTIVAMENTE AMICI-FUTSAL SAN SEVERO 5-5

GIRONE B
ATLETICA CITTA’ DI TARANTO-FUTSAL VEGLIE 4-1
SOCCER MASSAFRA-ITRIA 7-1