
Il Bitonto under19 è fuori dalla Coppa Italia: la formazione, allenata da Lucileia, ha perso per 3-4 contro le pari età della Lazio.
È Alexandra Divincenzo a sbloccare il match: la classe 2006, da tre anni anche in prima squadra e dalla stagione in corso stabilmente impegnata nelle rotazioni da Mister Marzuoli, realizza l’1-0 con un gran gol dalla distanza. La reazione delle biancocelesti non si fa attendere ma Coda è sempre attenta tra i pali: l’estremo difensore bitontino, infatti, sfodera una serie di interventi decisivi a dimostrazione di un talento ormai chiaro che ha già esordito in Serie A al posto di Jozi nonostante sia proprio un suo errore a consentire alla Lazio di trovare l’1-1 parziale. Nel secondo tempo, invece, è Raponi a ribaltare il risultato, lesta ad approfittare di una incomprensione delle avversarie nella propria aerea di rigore. Le giovani neroverdi reagiscono e con il capitano, Abbadessa, marcano il 2-2 a metà frazione di gioco attraverso un altro tiro dalla distanza. A sette minuti dal termine cambia ancora il risultato: Pantano, appostata sul secondo palo, segna il 2-3 Lazio. Lucileia schiera il quinto uomo di movimento sul parquet ma non riesce a trovare il pareggio mentre la Lazio con Conticelli allunga sul 2-4. Il 3-4 a firma Divincenzo a un minuto dalla fine è solo l’illusione di poter riaprire il match che termina con la Lazio che esulta per aver raggiunto la finale.
La finale sarà contro il Cagliari che, alla prima apparizione nella competizione, ha rovesciato il pronostico battendo per 6-0 l’Audace Verona, detentrice del trofeo. (foto: Divisione calcio a 5)