Prosegue il sogno dell’Itria Football Club di vincere la Coppa Italia di Serie B: la squadra di Bruno ha superato anche l’ostacolo Montesicuro Tre Colli in semifinale.
Gran partenza per i marchigiani che passano subito in vantaggio a Policoro con Ramiro Martinez, a segno dopo tredici secondi con un gran sinistro su schema da calcio piazzato. L’Itria prende in mano il pallino del gioco ma deve attendere quasi la fine della prima frazione per ottenere la parità grazie ad Araujo. All’intervallo è 1-1.
La seconda metà di gara inizia alla stessa maniera della prima: Montesicuro avanti alla prima occasione utile, stavolta con Priori assistito da Galinanes. Il pareggio dei pugliesi arriva a metà tempo grazie a Riccardo Punzi servito da Araujo. Il primo vantaggio di giornata dell’Itria è invece siglato da Giuseppe Fanelli, al secondo gol nella competizione. Perez, tecnico del Montesicuro si gioca la carta del portiere di movimento negli ultimi cinque minuti effettivi, ma la difesa guidata da Micoli regge bene: ci pensa ancora Araujo con altre due reti a chiudere i conti e a mandare in finale la sua squadra con il definitivo punteggio di 2-5.
Si torna in campo stasera alle 20:00 per la finale, tra l’Itria e la conquista del trofeo c’è soltanto il Futsal Cesena di Roberto Osimani che nel pomeriggio di ieri ha eliminato lo Sporting Hornets.
(foto: Paola Libralato – Divisione calcio a cinque)
MONTESICURO TRE COLLI-ITRIA 2-5 (1-1 p.t.)
MONTESICURO TRE COLLI: Ferrucci, Napoletano, Galinanes, Priori, Martinez, Bolognini, Vitale, Lorenzini, Gomez, Dominioni, Lucesoli, Piccioni. All. Perez
ITRIA: Micoli, Passiatore, Da Silva, Fanelli, Araujo, Punzi, Baldassarre, Ricci, Ripol, L. Rosato, M. Rosato, Mazzaglia. All. Convertini
MARCATORI: 0’13” p.t. Martinez (M), 17’02” Araujo (I), 1’21” s.t. Priori (M), 11’05” Punzi (I), 14’20” Fanelli (I), 17’53” Araujo (I), 19’10” Araujo (I)
AMMONITI: Martinez (M), Galinanes (M), Da Silva (I), Fanelli (I)
ARBITRI: Gabriele Gerardi (Pescara), Davide Zingariello (Prato) CRONO: Simone Adriani (Viterbo)