Sabato di Coppa Italia per quattro pugliesi di A2 sulle sei in totale iscritte al campionato che prenderà il via il 6 ottobre.
Nella prima giornata dei triangolari, soltanto un derby in programma e turno di riposo per Atletico Cassano e Sammichele che saranno comunque spettatori interessati delle sfide.
La Salinis di Domenico Lodispoto, dopo la vittoria in Coppa Divisione sul campo del Giovinazzo, riceve il Futsal Marigliano, eliminato a sorpresa dalla FA Cup del futsal italiano per mano del Fuorigrotta, ma che resta tra le compagini più attrezzate di tutta la Serie A2. Dopo una mini rivoluzione estiva, la squadra campana è stata affidata allo spagnolo Javi Rodriguez che può contare sulla classe di Renzo Grasso, Galletto, capitan Zamboni e Lucas Francini. Chi perde affronta la Sandro Abate il 3 ottobre, chi vince sfiderà Nuccorini e i suoi il 7 novembre a chiusura del triangolare.

Al Pala Dolmen i padroni di casa del Futsal Bisceglie, freschi di passaggio del turno in Coppa della Divisione ai danni del Canosa, ospiteranno la Virtus Rutigliano, sconfitta ai rigori dal Polignano lunedì sera. Esordio con la nuova maglia per Mattia De Simone; terza squadra inserita nel mini girone il Sammichele, che conoscerà il proprio calendario nella competizione in base al risultato del derby tra Capursi e Chiaffarato.

Nel posticipo domenicale, trasferta nelle Marche per il Cristian Barletta, atteso a Porto San Giorgio dal Futsal Cobà di mister Cafù. Basso, Juanillo e Lamedica le principali insidie per i biancorossi guidati da Vanderlei, a caccia della prima affermazione ufficiale di questa stagione dopo la sconfitta in Coppa della Divisione sul campo della Diaz. Nel raggruppamento anche la Tenax Castelfidardo.

COPPA ITALIA SERIE A2 – PRIMO TURNO
SABATO 29 SETTEMBRE

SALINIS-MARIGLIANO

REAL ROGIT-CMB SIGNOR PRESTITO

FUTSAL BISCEGLIE-VIRTUS RUTIGLIANO

DOMENICA 30 SETTEMBRE

FUTSAL COBA’-CRISTIAN BARLETTA