
Esordio convincente per il Bitonto in Coppa Italia Serie A battendo questa mattina l’Audace Verona 9-2 nel primo quarto di finale disputato al PalaPinto di Mola di Bari.
Equilibrio nei primi minuti poi Puttow fa tutto da sola ed al 3’ con una grande giocata sblocca il risultato in favore delle venete. Reazione neroverde che non si fa attendere con le conclusioni di Masueto e Renatinha che non vanno a buon fine. Jozi è reattiva su Maretti. Pari pugliese che giunge all’8: Tampa si invola sulla banda destra e imbuca un pallone che Lucileia deve solo spingere in rete. Verdù chiude ottimamente sulla conclusione di Tampa, ma nulla può sul fendente dalla distanza di Diana Santos che vale il 2-1 Bitonto. La pressione delle ragazze di Marzuoli continua e si traduce nella rete di Tampa al 15’21”, seguito poco da Renatinha su assist di Mansueto (16’01”). Rossi inserisce De Angelis quinta di movimento ma è Mansueto a sfiorare la marcatura al 19’.
Audace Verona che nella ripresa parte nuovamente con il power play e dopo 28 secondi la conclusione di Maretti è deviata nella propria porta da Renatinha. L’asso italo-brasiliano si rifà tre minuti dopo dribblando Verdù prima di insaccare la palla in rete. L’autogol di De Cao allunga il parziale delle neroverdi dopo cinque minuti e mezzo, seguita dalla terza autorete di giornata a firma Harakawa per il +5 pugliese. Jozi diventa protagonista mettendo a segno una doppietta approfittando della porta sguarnita con il quintetto scaligero riversato nella metà campo avversaria. Marzuoli ruota le sue inserendo le under Abbadessa e Divincenzo, oltre a Pezzolla. La gara fila via liscia per il Bitonto che passa in semifinale dove incontrerò la vincente di Pescara-Tiki Taka. (Foto: Divisione Calcio a Cinque)