Riparte stasera la Final Eight di Coppa Italia di Serie C1 in programma a Barletta: sulle tavole del Pala Disfida “Mario Borgia” oggi in campo le quattro semifinaliste.

Alle 18:30 aprono San Ferdinando e Trulli&Grotte, in una sorta di rivincita della finale di Coppa Puglia 2018 a Molfetta quando a trionfare furono i gialloverdi di mister Russo. Già due i confronti tre le compagini in questa stagione: 4-1 per Mastrangelo e compagni alla seconda giornata, 7-7 scoppiettante a Trinitapoli lo scorso 22 dicembre.
Alle 21 i padroni di casa dell’Editalia ricevono la sorpresa della manifestazione, il Real Castellaneta. Due le assenze per squalifica, una per parte con Vaccariello che dovrà rinunciare ad Acocella mentre il Real dovrà fare a meno di Buttiglione, tra i migliori nel quarto di finale contro il Mola di una settimana fa. Anche in questo caso già due i precedenti in stagione, vinti in entrambi i casi dai barlettani: 4-11 il risultato alla prima di campionato e 6-1 al Pala Disfida nel match di metà dicembre.

COPPA ITALIA REGIONALE
SEMIFINALI (1 febbraio)
A) SAN FERDINANDO-TRULLI E GROTTE
Arbitri: Francesco Corrado (Brindisi), Stefano Pellicani (Bari)

B) EDITALIA-REAL CASTELLANETA
Arbitri: Stefano Prisco (Lecce), Jacopo Giannelli (Bari)

FINALE (3 febbraio)
vincente A-vincente B