Nella serata di ieri primi verdetti dal Pala Disfida di Barletta, teatro della Final Eight di Coppa Italia di Serie C1, con Trulli&Grotte e San Ferdinando che hanno ottenuto il pass per la semifinale in programma domani, venerdì 4 gennaio.
Nel primo quarto di finale tra Dream Team Palo e Trulli&Grotte formazioni al riposo sul parziale di 0-1 grazie alla rete di Liuzzi; da segnalare anche una traversa colpita per parte. Seconda metà di gara più vivace con tante reti a referto: Maivo, Dos Santos e Carlucci in gol per il Palo, Mastrangelo due volte, Lacatena e Mezzapesa per la formazione del neo tecnico Greco. 3-5 il risultato finale che qualifica il Trulli&Grotte, bravo a difendere nel finale gli assalti con il quinto di movimento degli uomini di mister Foggetti.
Nel secondo match in programma tra San Ferdinando e Azzurri Conversano, 1-1 dopo i primi 20′ effettivi in virtù delle reti di Romero e Cristantielli. Nella seconda frazione l’allungo decisivo della formazione di mister Giuseppe Russo, sostenuta a gran voce da un buon numero di sostenitori, con le realizzazioni di Alvarez, Dopico e la doppietta di Albanese. Inutile ai fini della qualificazione la seconda rete di giornata di Cristantielli in casa Azzurri, per il definitivo 5-2 in favore dei gialloverdi.
Due le gare in programma oggi al Pala Borgia: alle 18 la Just Mola affronterà il Real Castellaneta, mentre alle 20:30 saranno i padroni di casa dell’Editalia, capolista del campionato, a scendere in campo contro l’Olympique Ostuni, seconda forza della C1 pugliese, in quella che possiamo definire una sorta di finale anticipata.
COPPA ITALIA SERIE C1
QUARTI DI FINALE (2-3 gennaio)
A) DREAM TEAM PALO-TRULLI E GROTTE 3-5
B) SAN FERDINANDO-AZZURRI CONVERSANO 5-2
C) JUST MOLA-REAL CASTELLANETA
D) EDITALIA-OLYMPIQUE OSTUNI
SEMIFINALI (4 gennaio)
E) TRULLI E GROTTE-SAN FERDINANDO
F) vincente C-vincente D
FINALE (6 gennaio ore 20)
G) vincente E-vincente F