Serata di verdetti quella andata in scena ieri sui parquet pugliesi, con il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di C1 che ha permesso a cinque formazioni di guadagnarsi il diritto di partecipare alla Final Eight 2019, dove ad attenderle c’era l’Ostuni, già qualificato da lunedì (leggi qui).

Estremo equilibrio e tanto spettacolo a Trinitapoli, con il San Ferdinando che ha avuto bisogno dei supplementari per estromettere dalla competizione il Bitonto. Dopo il 4-4 dei 40′ regolamentari, decisivo l’allungo della squadra di mister Russo nell’extra time per il 7-5 finale con doppiette di Dopico e Romero.
Vittoria anche al ritorno per il Dream Team Palo del Colle, alla seconda Final Eight consecutiva, che dopo il 7-2 dell’andata ha superato 9-5 a domicilio il Monte Sant’Angelo con sette marcatori diversi e le doppiette del solito Carlucci e De Palma.

Derby a mille all’ora quello del Pala Disfida tra Editalia e Futsal Barletta, con gli uomini di Vaccariello a far festa al fischio finale. Futsal due volte in vantaggio, prima con Dinuzzi e poi con Distaso, ripreso in entrambi in casi da Divincenzo e Spinosa per il 2-2 finale che qualifica l’Editalia in virtù della vittoria di misura (2-1) dell’andata.
Seconda Final Eight consecutiva centrata anche dalla Just Mola che al Pala Pinto ha avuto la meglio della Florigel Futsal Andria. Primo tempo chiuso in parità sul 2-2, Andria più pericolosa a inizio ripresa ma Just cinica nel concretizzare al meglio le occasioni create con uno Sciannamblo super in entrambe le metà campo: 7-2 il finale in favore della squadra di Recchia anche grazie alle doppiette di Lacoppola e Gutierrez.

Il tris di Cassone, la doppietta di Basile e la rete di Buttiglione hanno regalato la qualificazione alla Final Eight al Real Castellaneta, ok 6-0 tra le mura amiche con il Gioco calcio tra amici.
Rinviata la gara tra Trulli&Grotte e Futsal Brindisi, a causa dell’impraticabilità del Pala Valle d’Itria di Castellana Grotte, stasera il ritorno di Audace Monopoli-Azzurri Conversano con gli ospiti che partono con il vantaggio di una rete.

COPPA ITALIA SERIE C1 – RITORNO OTTAVI
A) SAN FERDINANDO – Bitonto 7-5 d.t.s. (andata 3-3)
2 Dopico, 2 Romero, 1 Alvarez, 1 Albanese, 1 Lombardi (San Ferdinando) – 2 Lovascio, 2 Verriello, 1 Santoruvo (Bitonto)

B) Audace Monopoli – Azzurri Conversano oggi ore 21 (4-5)

C) Monte Sant’Angelo – DREAM TEAM PALO 5-9 (2-7)
3 Ortuso Claudio, 2 De Sio (Monte Sant’Angelo) – 2 De Palma, 2 Carlucci, 1 Palermo, 1 Ignomiriello, 1 Lamberti, 1 Cassano, 1 Solimini (Dream Team Palo)

D) Trulli e Grotte – Futsal Brindisi rinviata (4-8)

E) EDITALIA – Futsal Barletta 2-2 (2-1)
1 Divincenzo, 1 Spinosa (Editalia) – 1 Dinuzzi, 1 Distaso (Futsal Barletta)

F) Apuliasport – OLYMPIQUE OSTUNI 1-8 (1-10)
1 Cornea (Apuliasport) – 2 Zigrino, 2 Salamida, 1 Solidoro, 1 Di Giuseppe, 1 Schiavone, 1 Barnaba (Olympique Ostuni)

G) JUST MOLA – Futsal Andria 7-2 (3-2)
2 Lacoppola, 2 Gutierrez, 1 Valente, 1 Ciavarella, 1 Sciannamblo (Just Mola) – 1 Somma, 1 Iodice (Futsal Andria)

H) REAL CASTELLANETA-Gioco Calcio tra amici 6-0 (2-2)
3 Cassone, 2 Basile, 1 Buttiglione (Real Castellaneta)

Final Eight (in sede unica da definire)
QUARTI DI FINALE (2-3 gennaio 2019)

I) San Ferdinando-vincente B
L) Dream Team Palo-vincente D
M) Editalia-Olympique Ostuni
N) Just Mola-Real Castellaneta

SEMIFINALI (5 gennaio)
O) vincente I-vincente L
P) vincente M-vincente N

FINALE (6 gennaio)
vincente O-vincente P