È la Virtus Rutigliano l’unica pugliese qualificata al secondo turno di Coppa Italia di Serie A2, l’ultimo step prima della Final Four del 16 e 17 marzo prossimi che assegnerà la coccarda tricolore.
La squadra di Francesco Chiaffarato stacca il pass battendo 3-1 il Sammichele al Pala Gino D’Aprile di Polignano nel match del triangolare numero 12 decisivo per la qualificazione. Accade quasi tutto nei primi 5′ di partita: Paz (due volte) e Ferdinelli portano immediatamente sul triplo vantaggio la Virtus, che capitola soltanto all’ottavo della ripresa grazie al solito Davila che realizza la rete dell’orgoglio per la formazione di Guarino.
Non riesce l’impresa all’Atletico Cassano di ribaltare il 2-6 dell’andata al Pala Angelillo sul campo del Signor Prestito CMB. La squadra di Parrilla parte bene portandosi in vantaggio con Alemao, Casati para un rigore a Vizonan ma nella parte centrale del primo tempo arriva la reazione dei padroni di casa con la rete di Zancaro e la tripletta di Sanchez. Pina accorcia con un gran gol a fine primo tempo, che si chiude sul 4-2. Nei secondi venti minuti Parrilla si affida quasi esclusivamente al quinto di movimento:ne scaturiscono tante altre reti, tre per parte, per il 7-5 finale con cui la squadra guidata in panchina da Fausto Scarpitti vince anche la gara di ritorno. Di Zancanaro, Nardolillo (doppietta), Caio, Cutrignelli e ancora Alemao le reti della seconda frazione.
Sono al momento undici le qualificate al secondo turno di Coppa Italia: Petrarca, Città di Sestu, Città di Asti, Milano, Prato, Tombesi, Ciampino Anni Nuovi, Lido di Ostia, Sandro Abate, Signor Prestito Cmb e Virtus Rutigliano. La dodicesima verrà fuori dal match tra Tenax Castelfidardo e Futsal Cobà in programma il 17 novembre, con la formazione di Cafù con la qualificazione praticamente in tasca in virtù della vittoria sul Barletta e della sconfitta della Tenax al Pala Disfida.
Secondo turno che si svilupperà con quattro triangolari, che verranno sorteggiati lunedì 12 novembre alle ore 12 presso la sede della Divisione calcio a cinque: le vincenti otterranno il pass per la Final Four.
COPPA ITALIA SERIE A2 – PRIMO TURNO
TRIANGOLARI
9) SALINIS-ACADEMY FUTSAL MARIGLIANO 3-3, SANDRO ABATE-SALINIS 5-1, ACADEMY FUTSAL MARIGLIANO-SANDRO ABATE 4-10
Classifica: SANDRO ABATE 6 punti, ACADEMY FUTSAL MARIGLIANO e SALINIS 1
10) FUTSAL COBÀ-AS BARLETTA 7-0, AS BARLETTA-TORFIT CASTELFIDARDO 6-1, TORFIT CASTELFIDARDO-FUTSAL COBÀ 17/11 ore 16
Classifica: FUTSAL COBÀ e BARLETTA 3 punti, TORFIT CASTELFIDARDO 0
12) FUTSAL BISCEGLIE-VIRTUS RUTIGLIANO 3-4, SAMMICHELE-FUTSAL BISCEGLIE 6-3, VIRTUS RUTIGLIANO-SAMMICHELE 3-1
Classifica: VIRTUS RUTIGLIANO 6 punti, SAMMICHELE 3, FUTSAL BISCEGLIE 0
ACCOPPIAMENTO
11) SIGNOR PRESTITO CMB-ATLETICO CASSANO 7-5 (and. 6-2)