Nella prima giornata dei triangolari di Coppa Italia di Serie A2, passo importante verso il secondo turno per la Virtus Rutigliano, corsara a Bisceglie, e buon pari casalingo della Salinis contro l’attrezzatissimo Futsal Marigliano.

Al Pala Dolmen, per l’unico derby pugliese di giornata sul campo del Futsal Bisceglie, Chiaffarato deve rinunciare a Primavera ma ritrova tra i pali Mattia De Simone. Il Rutigliano parte meglio e al 5′ colpisce una traversa con Mario Paz, salvo poi concedere ai padroni di casa di passare sul doppio vantaggio grazie alle reti di Lucas Juninho e Ferrucci. Nella seconda parte di prima frazione gli ospiti rispondono prima con Leggiero su punizione e poi con Pozzi che corregge un tiro di Ferdinelli destinato comunque all’interno dello specchio della porta e che vale il 2-2 con cui si va all’intervallo.
Nella ripresa Mario Paz porta per la prima volta in vantaggio la Virtus a metà frazione, il Bisceglie ci prova e negli ultimi 4 minuti inserisce il quinto di movimento ma Pozzi firma l’allungo decisivo sfruttando la porta lasciata sguarnita dagli uomini di Gianpaolo Capursi. Nel finale Santiago Francini colpisce una traversa, Juninho accorcia le distanze ma al suono della sirena è festa per la Virtus Rutigliano, che si impone sul campo del Futsal Bisceglie per 4-3.

Ad Andria partita pirotecnica tra Salinis e Marigliano. Partono forte i padroni di casa, avanti 2-0 grazie alle reti di Riondino e Cadini. La reazione dei campani è affidata a Lucas Francini, che realizza una doppietta inframmezzata dalla prima rete ufficiale in rosanero di Pulvirenti: 3-2 Salinis all’intervallo. Nella ripresa c’è spazio soltanto per una rete, quella di Di Lucio, che vale il definitivo 3-3. In virtù di questo risultato, la Salinis sarà di scena mercoledì 3 ottobre sul campo della Sandro Abate per la seconda giornata.

Sospesa al 34′ la gara tra Real Rogit e Cmb Signor Prestito sul parziale di 1-4. L’Atletico Cassano, che oggi osservava il suo turno di riposo nel triangolare, dovrà attendere la decisione del giudice sportivo prima di conoscere quale sarà la sua avversaria mercoledì 3.

Il programma della prima giornata di Coppa Italia si chiude domani con la gara tra Futsal Cobà e Cristian Barletta, con calcio d’inizio alle ore 15.

FUTSAL BISCEGLIE-VIRTUS RUTIGLIANO 3-4
Marcatori Bisceglie: Juninho (2), Ferrucci
Marcatori Rutigliano: Leggiero, Pozzi (2), Paz

SALINIS-MARIGLIANO 3-3
Marcatori Salinis: Riondino, Cadini, Pulvirenti
Marcatori Marigliano: Francini (2), Diluccio