L’Atletico Cassano è la terza squadra a qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2 dopo Real San Giuseppe e Futsal Cobà.
A Melilli, il match tra l’Assoporto ed i pugliesi si sblocca poco dopo la metà della prima frazione: un tiro di Gianino, deviato in maniera determinante da Sviercoski, si infila alle spalle di Dibenedetto per il vantaggio dei padroni di casa. Il Cassano reagisce però da grande squadra ribaltando il parziale già prima dell’intervallo. Ci pensano Perri e Alemao a siglare la reti dell’1-2, punteggio con cui le squadre tornano negli spogliatoi.
Copione del secondo tempo simile a quello del primo, con i primi dieci minuti effettivi caratterizzati da grande intensità ma da nessuna rete.
Al 13′ l’espulsione di Spampinato per un fallo ai danni di Perri concede agli ospiti la chance di giocare con l’uomo in più, subito sfruttata con Alemao che firma il +2. I siciliani inseriscono il portiere di movimento e riaprono il match con Rizzo, ma a pochi secondi dallo scadere ci pensa Caio (poi espulso) a depositare nella porta sguarnita il pallone del definitivo 2-4.
ASSOPORTO MELILLI-ATLETICO CASSANO 2-4 (1-2 p.t.)
ASSOPORTO MELILLI: Dalcin, Failla, Monaco, Spampinato, Dalcin. Fiore, Garofalo, Everton, Bocci, Bruno, Gianino, Felice. Allenatore: Bosco
ATLETICO CASSANO: Dibenedetto, Perri, D’Ambrosio, Sviercoski, Alemao. Tatulli, Rella, Lopane, Caio, Cutrignelli, Fred, Tiago. Allenatore: Parrilla
Marcatori: 10’40” Gianino (AM), 14’40” Perri (AC), 18’10” Alemao (AC), 13’31” st Alemao (AC), 16’50” Rizzo (AM), 19’30” Caio (AC)
Espulsi: Spampinato (AM), Caio (AC)
COPPA ITALIA SERIE A2 – PRIMO TURNO
GARA UNICA – 15/01
1A) MILANO-ACTIVE NETWORK ore 20.30
2A) FUTSAL COBÀ-ITALPOL 9-2
3A) IMOLESE-CITTÀ DI ASTI ore 20
4A) CARRÈ CHIUPPANO-CITTÀ DI MASSA ore 19.30
1B) REAL SAN GIUSEPPE-CLN CUS MOLISE 6-5
2B) REAL ROGIT-FUTSAL POLISTENA rinviata a data da destinarsi
3B) FUTSAL FUORIGROTTA-VIRTUS RUTIGLIANO rinviata a data da destinarsi
4B) FUTSAL MELILLI-ATLETICO CASSANO 2-4