Sono due le formazioni pugliesi, Diaz e Olympique Ostuni, a qualificarsi al primo turno della Coppa della Divisione al termine delle gare di questo pomeriggio.
Al Pala Dolmen di Bisceglie è il Canosa a passare in vantaggio dopo una manciata di minuti con Patruno, ma i padroni di casa della Diaz ribaltano tutto a metà prima frazione con Sasso e Jorge David. Lo spagnolo di mister Di Chiano firma anche l’allungo successivo nella ripresa, Ferrante accorcia nel finale ma al triplico fischio è festa per la Diaz, che martedì sera affronterà l’Atletico Cassano.
Grande equilibrio al Pala Gentile tra Ostuni e Capurso: c’è infatti bisogno dei tiri di rigore per stabilire la formazione vincitrice dopo il 3-3 dei tempi supplementari. Dal dischetto sono più precisi i padroni di casa, che vincono e ospiteranno il Sammichele fra tre giorni.
Infine, esordio stagionale infelice per il Torremaggiore, ko 1-3 tra le mura amiche contro lo Sporting Venafro che quindi strappa il pass per il tabellone principale.
COPPA DELLA DIVISIONE – TURNO PRELIMINARE
DIAZ-CANOSA 3-2
TORREMAGGIORE-SPORTING VENAFRO 1-3
OLYMPIQUE OSTUNI-FUTSAL CAPURSO 6-4 d.t.r.