Le squadre pugliesi fanno il loro esordio questa sera nel primo turno della Coppa della Divisione, competizione a cui partecipano tutte le formazioni iscritte ai campionati nazionali.

Nel gruppo D suscita grande interesse l’incrocio tra Giovinazzo e Manfredonia, formazioni protagoniste di un importante mercato estivo e che avranno l’occasione di verificare a che punto è il lavoro dei tecnici Magalhaes e Monsignori con i rispettivi roster.
L’Olympique Ostuni, dopo aver superato ai rigori il Capurso nel preliminare (leggi qui), attende il Sammichele, la Sefa Molfetta ha l’occasione di testare le ambizioni del Barletta di Dazzaro che intanto ha salutato Edù Barreiro, nel posticipo di mercoledì sarà invece la Diaz ad ospitare a Bisceglie l’Atletico Cassano di Pablo Parrilla sul parquet del Pala Dolmen.

Nel gruppo G trasferta in terra lucana per la prima di Dino Guarino sulla panchina della Virtus Rutigliano, di scena a Policoro contro l’Or.Sa. Viggiano. Soltanto uno il derby pugliese in questa parte del tabellone, con Taranto e Futsal Bisceglie che si incroceranno nella serata di mercoledì.

COPPA DELLA DIVISIONE – PRIMO TURNO
17 settembre
GRUPPO D

SPORTING VENAFRO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS
ETA BETA-TOMBESI ORTONA
GIOVINAZZO-SIM MANFREDONIA
FUTSAL ASKL-CUS ANCONA
DIAZ BISCEGLIE-ATLETICO CASSANO (18/09)
OLYMPIQUE OSTUNI-SAMMICHELE
AQUILE MOLFETTA-BARLETTA
FREE TIME L’AQUILA-COLORMAX PESCARA

GRUPPO G
FUTSAL PARETE-SANDRO ABATE (18/09)
JUNIOR DOMITIA-FUTSAL FUORIGROTTA (18/09)
TARANTO-FUTSAL BISCEGLIE (18/09)
ORSA VIGGIANO-VIRTUS RUTIGLIANO 
FUTURA MATERA-RASULO EDILIZIA BERNALDA
CHAMINADE-CLN CUS MOLISE
SAN GERARDO POTENZA-REAL SAN GIUSEPPE
ALMA SALERNO-FELDI EBOLI 0-7