Ritorna la competizione dedicata alle selezioni under 23 delle formazioni nel Nazionale. Turno importante da cui dipenderanno le sorti dei gironi stessi. Con le capolista Itria e Canosa a riposo, le inseguitrici faranno di tutto per recuperare terreno.
Hanno soltanto da onorare il torneo Audace Monopoli e Futsal Bitonto. Se gli ospiti sono fermi a quota 0 punti, i gialloblu in caso di vittoria potrebbero balzare al secondo posto. Ma, in vista del turno di riposo da osservare per la quinta ed ultima giornata, la matematica ha già condannato i baresi all’esclusione dalla competizione. Match delicato invece quello del PalaPansini: Defender Giovinazzo e Sammichele hanno i numeri per poter riacciuffare la capolista. Chi vince si giocherà la qualificazione al prossimo turno, tenendo conto che il Canosa sabato 14 dicembre affronterà il Sammichele in quella che sarà in qualsiasi caso la gara decisiva. Il pareggio non conviene a nessuno e le due formazioni promettono 40′ a viso aperto.
Nel girone T è del tutto imprevedibile. Visto il riposo dell’Itria e lo scontro diretto tra le lucane, il Castellana ha una grande chance per rimettersi in discussione rendendo visita al Taranto, che non ha più nulla da chiedere alla competizione. Il risultato pieno al PalaMazzola garantirebbe ai castellanesi di potersi giocare il tutto per tutto nel match contro il Ferrandina tra le proprie mura.
COPPA DIVISIONE – 4ª GIORNATA
Audace Monopoli-Futsal Bitonto 19/11 alle 19.00
New Taranto-Castellana 19/11 alle 21.00
Defender Giovinazzo-Willy Green Technology Sammichele 20/11 alle 19.00
Ferrandina-Bernalda 20/11 alle 19.00
RIPOSO: Canosa, Itria
CLASSIFICA
GIRONE S: Canosa 9; Defender Giovinazzo*, Sammichele*, Monopoli 3; Futsal Bitonto* 0.
GIRONE T: Itria, Ferrandina* 6; Bernalda*, Castellana* 3; Taranto 0.
*Turno di riposo effettuato