Impresa sfiorata per la Salinis di Domenico Lodispoto che nel terzo turno della Coppa della Divisione si arrende soltanto dopo i tiri di rigori al Civitella, formazione attualmente al settimo posto in Serie A.
Per la prima volta dopo cinque anni il tensostatico “Piazzolla” di Margherita di Savoia torna ad ospitare una gara dei rosanero, che chiudono sul 3-3 il primo tempo. Spettacolo ed equilibrio anche nella seconda frazione: la Salinis si porta sul doppio vantaggio con la doppietta di Bocca, il Civitella risponde prima con Jelavic e poi con Fabinho per il 6-6 che prolunga il match ai tempi supplementari.
Nell’over time ancora un super Fabinho trova la rete per il vantaggio ospite, Grandinetti firma il 7-7, Horvat riporta avanti il Civitella ma il gol di Leo Senna a poco più di 10″ dalla sirena fissa il punteggio sul definitivo 8-8.
Nella lotteria dei rigori, decisivo proprio l’errore di Senna che dopo le reti in sequenza di Jelavic, Bocca, Dodò, Grandinetti ed Horvat, si fa ipnotizzare da Pieragostino che para il suo tiro dal dischetto e manda il Civitella agli ottavi di Coppa. Ottavi di Coppa della Divisione in cui il Civitella affronterà ancora in trasferta un’altra pugliese, il Sammichele di Cataldo Guarino.
SALINIS-CIVITELLA 10-11 dopo rig. (8-8 d.t.s., 6-6 d.t.r., 3-3 p.t.)
Marcatori Salinis: Senna (3), Grandinetti (2), Bocca (2), Marcelinho
Marcatori Civitella: Fabinho (4), Jelavic (2), Horvat, Gargantini