Entra nel vivo la Coppa della Divisione. Due derby e ben sei pugliesi in campo per il turno infrasettimanale della fase a gironi.

Tanto entusiasmo in BAT: il Canosa di coach Di Pinto è a punteggio pieno e vuol difendere il primo posto nella gara casalinga contro il Defender Giovinazzo. I biancoverdi, freschi del turno di riposo, cercheranno di agguantare il primato del Girone S. Al PalaLagravinese prove generali per l’A2 tra Sammichele e Audace Monopoli. I giovani di Mallardi incoraggiati dalla vittoria in quel di Bitonto, i monopolitani alla ricerca dei primi punti della fase a gironi. Un match interessante che può sovvertire gli equilibri della classifica.

Nel girone T le pugliesi sono impegnate in un doppio derby contro le cugine lucane. L’Itria, capolista indomita, sfida un Ferrandina fresco di riposo. La cantera giallorossoblu vuole continuare a fare bene e i 3 punti sarebbero fondamentali per avvicinarsi sempre più al superamento della fase a gironi. Chiude il programma il New Taranto di Guarino nel posticipo di giovedì 17 in quel del PalaCampagna di Bernalda. Entrambe le formazioni sono a zero punti e vogliono smuovere la propria classifica.
Riposano Futsal Bitonto e Castellana. (Foto: Facebook Canosa a 5)

COPPA DIVISIONE – 2ª GIORNATA
COPPA DIVISIONE – 3ª GIORNATA
CANOSA-DEFENDER GIOVINAZZO
WILLY GREEN TECHNOLOGY SAMMICHELE-AUDACE MONOPOLI
ITRIA-FERRANDINA
BERNALDA-NEW TARANTO 17/10 alle 17.30
RIPOSO: FUTSAL BITONTO, CASTELLANA
CLASSIFICA
GIRONE S: Canosa 6; Defender Giovinazzo*, Sammichele* 3; Audace Monopoli, Futsal Bitonto 0.
GIRONE T: Itria 6; Ferrandina*, Castellana 3; Bernalda*, Taranto 0.
*Turno di riposo effettuato