Manfredonia

ManfredoniaTerza sconfitta consecutiva per il Vitulano Drugstore Manfredonia che nel posticipo alla SkyArena di Salsomaggiore perde 3-0 contro il Ciampino Aniene.

Partono meglio gli uomini di Ibanes, poi con il passare dei minuti i sipontini conquistano campo facendosi preferire dal punto di vista del predominio territoriale. Curtignelli sfiora il vantaggio con una penetrazione centrale e subito dopo con un tiro alto da banda destra. Pina prova ad impensierire Lupinella, Wilde un minuto dopo sfiora l’angolino più lontano. Nel finale Boutabouzi scalda le mani di Casassa, il tacco sotto porta di Caruso è l’ultimo sussulto del primo tempo.

Parte meglio nella ripresa il Ciampino Aniene, ma la difesa sipontina tiene botta. Lupinella respinge il tiro di Raubo prima e Guti poi. Ancora laziali vicini al gol, sempre Pina impegna severamente Lupi. Break Boaventura che mette di pochissimo a lato. Quattro i legni colpiti, due per parte, ma il risultato lo sblocca Portuga che sotto porta insacca l’imbucata di Salla. Quaranta secondi dopo Cutrignelli commette fallo su Guti, è calcio di rigore che Pina realizza. Nel finale Monsignori inserisce Canabarro quinto di movimento, Pina fa doppietta per il 3-0 che chiude i giochi.

Vitulano Drugstore Manfredonia che tornerà in campo mercoledì 20 ottobre (ore 19) quando al PalaScaloria arriverà il Napoli.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

CIAMPINO ANIENE-VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA 3-0 (0-0 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Wilde, Ferretti, Portuga, Bertolini, Raubo, Divanei, Pina, Guti, Pilloni, Joao Salla, Ganzetti, De Filippis. All. Ibañes

VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA: Lupinella, Caputo, Boutabouzi, Well, Canabarro, Pesante, Cutrignelli, Raguso, Persec, Caruso, Crocco, Boaventura, Soloperto, Bartilotti. All. Monsignori

MARCATORI: 8’12” s.t. Portuga (CA), 8’53” rig. Pina (CA), 15’20” Pina (CA)

AMMONITI: Raubo (CA), Pilloni (CA), Joao Salla (CA), Guti (CA)

ARBITRI: Federico Beggio (Padova), Elena Lunardi (Padova), Andrea Saggese (Rovereto) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)