Pomezia-Manfredonia

Sconfitta all’esordio in campionato per il Vitulano Drugstore Manfredonia. I pugliesi rimediano un 4-2 al cospetto della Fortitudo Pomezia nel primo turno di Serie A.

Parte meglio la Fortitudo con Dovara chiamato in causa più volte. Bisogna aspettare il 7’ per vedere Molitierno impegnato dal tiro al volo di Pezzin dalla distanza. Gara interrotta per due volte a causa di un malore che ha fermato il crono Minardi di Cosenza. Nel secondo caso si è ripreso dopo una sosta di ben ventitre minuti. Il gioco riprende e Lopes con un bolide al volo su assist da corner realizza l’1-0 Pomezia. Curtupi vicino al raddoppio negato dal volo plastico di Dovara. La sfida si ripete con un colpo volante di Curtrupi respinto dal portiere sipontino di puro istinto. Lucho e Ronaldo provano la via del pari ma senza fortuna.
Nella ripresa Manfredonia che prova a sfruttare le doti fisiche di Ronaldo, ma al 3’25 Miguel Angelo da banda sinistra infila Dovara con un rasoterra. Passa un minuto e Dudù non riesce a deviare in porta un tiro al volo di Raubo. Sussulto Manfredonia al 7’ con Andrè Ferreira vicino al gol, Molitierno risponde presente. Sul ribaltamento di fronte arriva il tris della Fortitudo a firma Bueno. Padroni di casa che allargano la forbice con Cutrupi che ribadisce in rete un tiro respinto da Dovara. Dal 12’30” Manfredonia con Andrè Ferreira quinto di movimento e proprio il neo acquisto dei pugliesi realizza il primo gol della stagione in A. Vitulano Drugstore che prova con la stessa soluzione, ma il Pomezia prende le misure. Ronaldo al 17’30” di testa non trova la porta da buona posizione. Passano pochi secondi e la puntata da banda sinistra di Canal buca Molitierno. Angelini passa alla contromossa inserendo Miguel Angelo quinto di movimento per allentare la pressione. Dudù a porta sguarnita sfiora la quinta marcatura laziale. Ultimo sussulto con la Fortitudo Pomezia che si impone 4-2. Per il Vitulano Drugstore Manfredonia adesso è tempo di preparare al meglio in vista dell’esordio casalingo contro la Meta Catania datato 30 ottobre.
Foto: Michela Canino

SERIE A – 1ª GIORNATA
Roma 1927-Italservice Pesaro 5-3
Meta Catania-Came Treviso 5-2
L84 Torino-Benevento 1-0
Sandro Abate-Ecocity Genzano 1-3
Napoli Futsal-Pirossigeno Cosenza 6-0
Active Network-Feldi Eboli 2-3
Fortituto Pomezia-Vitulano Drugstore Manfredonia 4-2
Vinumitaly Petrarca-Sporting Sala Consilina 1-0
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA