Il Signor Prestito CMB si aggiudica il primo match del triangolare della seconda fase di Coppa Italia di Serie A2 contro la Virtus Rutigliano di mister Chiaffarato.
De Simone, Leggiero, Ferdinelli, Paz, Rotondo il quintetto di partenza della Virtus, per i padroni di casa Scarpitti manda in campo dal 1′ Weber, Zancanaro, Vega, Vizonan e Sanchez. Gara che si sblocca a metà prima frazione con Vega che vince l’uno contro uno in banda sinistra e serve a Pulvirenti un pallone da spingere soltanto in rete, 1-0. Prima del riposo il Cmb prima colpisce la traversa con Zancanaro, poi raddoppia con Vizonan bravo a concretizzare un pallone vagante al limite dell’area di rigore con una gran conclusione al volo. 2-0 il parziale a metà partita.
Formazione lucana che trova il tris in apertura di ripresa con Pulvirenti che in contropiede fa 3-0 e porta a due reti il suo bottino personale. Nonostante il triplo svantaggio la Virtus resta comunque attaccata alla partita e Weber deve fare gli straordinari per evitare la rete dei pugliesi, rete che arriva al 13′ con Mario Paz bravo a ribadire in rete una respinta del portierone di casa dopo un’azione da corner. Chiaffarato nei minuti finali si affida a Kerpen quinto di movimento, ma l’unica rete prima del fischio finale è quella di Alejandro Vega, bravo a leggere la giocata degli avversari e a depositare nella porta vuota il pallone del definitivo 4-1.
Virtus Rutigliano che tornerà in campo sabato 29 dicembre nella seconda giornata del triangolare al Pala D’Aprile di Polignano a mare contro la Sandro Abate.
CMB SIGNOR PRESTITO-VIRTUS RUTIGLIANO 4-1 (2-0 p.t.)
Marcatori: 10’01” Pulvirenti (CMB), 16’08” Vizonan (CMB), 2’59” s.t. Pulvirenti (CMB), 12’03” Paz (R), 16’41” Vega (CMB)